#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Aprile 2025 - 10:05
17.7 C
Napoli

‘Ti devo far uccidere, devi assumere mio nipote’, minacciato di morte in Municipio il sindaco di Bacoli

facebook
Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo
Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata...
Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne
Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato
Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno
Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si...
SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”,...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile...
Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in...
Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili...
Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania
Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta
Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile
A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante...
Torre Annunziata, pacchi alimentari di aprile: sostegno continuo alle famiglie...
Su Sky Cinema in prima tv Napoli – New York...
Minaccia di diffondere foto intime: 24enne arrestato per estorsione
Napoli, Funicolare Centrale chiusa fino al 30 aprile: verifiche tecniche...
Nicolas Maupas al The Space Cinema Napoli
Inter, la caduta fa rumore: dopo il Milan, l’ora delle...
Giardini La Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali di Primavera il...
Europol e Sicurezza UE: Come Influisce sull’Italia
Liberiamoci: il 25 aprile in piazza a Cava de’ Tirreni
Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, il terzo incontro di...
Funivia del Faito, completata l’autopsia su Janan: la giovane vittima...
Cairo: “Con Zapata sarebbe stato un altro Toro. Napoli? Sarò...
Furti in appartamento a Posillipo: catturato latitante
Camorra, il clan Licciardi utilizzava smartphone russi con sicurezza militare
Spaccio di cocaina e marijuana: 48enne ai domiciliari a Casal...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ti devo far uccidere, devi assumere mio nipote. Devi avere un tumore”. Queste le frasi pronunciate questa mattina da un uomo entrato nel Municipio di Bacoli e dirette al sindaco della cittadina flegrea, Josi Gerardo Della Ragione.

 

A darne notizia è lo stesso primo cittadino, che cita un altro episodio avvenuto sempre stamattina: “Stamattina sono stato minacciato di morte da un cittadino che, venuto in Municipio, ha urlato: ‘Ti devo far uccidere, devi assumere a mio nipote. Devi avere un tumore’. Ho sempre vissuto la mia passione politica come servizio, al fianco dei cittadini. Con trasparenza, onestà. Mi si contesti tutto, mi si contestino le scelte che prendo quotidianamente per governare la nostra Bacoli. Ma non si metta in discussione la mia integrità morale. Non lo accetto”.

Il primo cittadino di Bacoli  poi spiega: “Sempre stamattina, ho incontrato una coppia di cittadini che, “per tirare a campare”, svolgevano storicamente l’attività di parcheggiatori abusivi. Tra Baia e Miseno. Adesso, con le azioni che stiamo mettendo in campo sul fronte del ripristino della legalità sul territorio, non gli è più possibile farlo. Hanno occupato il Municipio per qualche ora, chiedendo un lavoro per poter crescere i propri figli. È un dramma sociale sempre più diffuso. Capisco che tutti vogliano tutto dal sindaco. Ed è altrettanto chiaro che è impossibile rispondere ai bisogni occupazionali di centinaia di persone. Ciò che però prometto è la trasparenza. L’ho sempre garantita, continuerò ad assicurarla. Sempre. Nell’esclusivo interesse della comunità. Senza privilegi”.

Ad ottobre è in programma il bando pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di almeno sei operai della nettezza urbana. Lo dovevamo fare a febbraio, avevamo già contattato e incontrato i responsabili dell’ufficio di Collocamento ad Arco Felice. Ma la pandemia ha bloccato tutto. Lo faremo in modo limpido, coinvolgendo il Centro per l’impiego. E prendendoci tutto il tempo necessario per la selezione. In questi giorni, per assicurare le ferie ed il riposo ai lavoratori della Flegrea Lavoro, la società, in piena autonomia gestionale, ha avviato un percorso con agenzie interinali. E che assicurerà un diritto costituzionale per operai, prossimi alla pensione, stremati dal caldo e dalle innumerevoli ore di straordinario. Alcuni di loro, in queste settimane, sono svenuti più volte. Altri, senza riposo, non riuscivano più ad assicurare la rimozione della raccolta differenziata. Lasciando la spazzatura in strada e piazze e marciapiedi non puliti. Un percorso valido per i prossimi due mesi. Fino al 31 ottobre. Che ci permetterà di far fare le ferie, e di avere una città pulita. Dopo, si procederà ad assumere i lavoratori a tempo indeterminato. Ripeto, nella massima trasparenza.

Non replico, infine, a chi vuole far credere ad una mia condotta disonesta. Alle forze politiche che provano a strumentalizzare la fame della gente. Scatenando rabbia sociale. Sono mosso esclusivamente da interessi pubblici. Tanto è vero che, già in mattinata, ho fornito all’Arma dei Carabinieri tutti i documenti della procedura portata avanti dalla Flegrea Lavoro, affinché possano accertare se vi siano state irregolarità. In modo limpido. Senza mai nascondere nulla.

Con i miei concittadini, con la mia gente, sono sempre pronto a parlare di persona. In ogni contesto. Guardandoli negli occhi. Ho sempre fatto così. È l’unico modo per conosco per tirare, tutti insieme, questa città fuori dal baratro in cui l’abbiamo trovata. La mia porta è sempre aperta. Il mio cellulare, sempre acceso. Non è stata una mattinata semplice, ma fare il sindaco significa anche questo. Ovviamente, non mollerò di un centimetro. Perché soltanto in un modo si potranno dare le tanto attese risposte occupazionali: cambiare la città, attraverso una programmazione chiara ed il respirino delle regole. Ci vorrà tempo e duro lavoro. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Un passo alla volta”.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2020 - 16:55



ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento