Cronaca di Napoli

Taxi abusivi a Napoli, controlli della Polizia municipale

Condivid

Il nucleo di Polizia Turistica della Polizia municipale di Napoli, coordinato dal capitano Pagnano, ha effettuato nel fine settimana controlli serrati nell’ambito delle attivita’ di contrasto all’abusivismo dei trasporti.

Le azioni fanno seguito all’incontro operativo tenutosi nei giorni scorsi tra il vicesindaco Panini, l’assessore con delega alla Polizia municipale Clemente, il consigliere comunale Langella, il dirigente D’Alessio e il comandante della Polizia locale, Esposito. Dalle verifiche e’ stata sorpresa in via Marechiaro un’automobilista intenta al servizio di NCC senza la prescritta autorizzazione, alla guida di un veicolo privo di assicurazione e con la patente scaduta.

La donna e’ stata sanzionata per complessivi 6151 euro ed e’ scattato il sequestro del veicolo. NCC abusivi sorpresi anche in piazza Garibaldi e in largo Sermoneta. In tutti i casi sono state elevate multe ed e’ scattato il fermo amministrativo dei veicoli. A seguito di un appostamento, in via Nuova Poggioreale e’ stato sorpreso il conducente di un’auto sprovvista di assicurazione e con patente revocata. L’uomo e’ stato sanzionato per un importo di 6409 euro. Sono stati soggetti a controlli anche numerosi tassisti e bus per il trasporto di linea per verificare la conformita’ al codice della strada e alle prescrizioni dettate dalla normativa vigente per il contenimento del Covid19. La Polizia locale fa sapere che i controlli proseguiranno ”costanti” anche nei prossimi fine settimana.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 14:52

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02