Taurasi Film Fest è un’iniziativa che negli anni ha raccolto evidenti consensi da parte del pubblico e degli esperti del settore, una kermesse artistica e culturale che ha reso possibile un raffinato confronto fra gli spettatori e i temi, i linguaggi e le tecniche dei cortometraggi d’autore. Un festival che ha creato un’importante occasione di promozione sia per il territorio e sia per la produzione cinematografica di giovani talenti o di autori già affermati.
Segui su Faceook: https://www.facebook.com/Ass-Culturale-Taurasium-1387904854582603/
E’ tutto pronto per la quinta edizione dell’attesissimo “Taurasi Film Fest”, il concorso di cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium”, presieduta da Alberico Cardia, con il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Antonio Tranfaglia.
Sabato 29 agosto 2020, con inizio alle ore 20.00, nel chiostro di San Domenico all’interno del Municipio, rispettando tutte le normative di sicurezza anti-covid, saranno proiettati i mini film giunti da tutta Italia, che parteciperanno alla gara per la conquista del premio più ambito, il “Taurasino d’Oro” per il miglior cortometraggio. Gli altri riconoscimenti saranno il premio alla miglior regia “Gerardo De Angelis”, in ricordo del famoso cineasta e sceneggiatore nativo di Taurasi, trucidato dai nazisti nell’eccidio delle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944, e i premi al miglior attore, alla colonna sonora e all’originalità. La giuria che dovrà selezionare i corti vincenti sarà formata da: Carmine Clericuzio, Rinaldo De Angelis, Claudia D’Ambrosio, Michele Melchionda, Marco Lombardo.
In questa edizione, gli organizzatori della kermesse, ossia il presidente Cardia ed Elio Capobianco, hanno voluto inserire nel programma lo svolgimento di altri due concorsi artistici, riguardanti rispettivamente i videoclip e la sezione “Taurasi nel cuore”. Per il primo sono previsti i premi “Taurasino d’Oro” per il vincitore, poi per la miglior regia e per l’originalità. A giudicare i videoclip saranno: Carlo Tuzio, Vanna Morante, Antonio Sarno, Francesco Santosuosso, Davide Iannuzzo, Saverio Antonellis. Infine, il miglior cortometraggio partecipante alla seconda sezione sarà scelto dai componenti dell’Associazione Taurasium.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto