Napoli e Provincia

Svaligiano appartamento e ne “visitano” un altro: arrestato 23enne. Caccia ai complici

Condivid

Svaligiano appartamento e ne “visitano” un altro. Carabinieri arrestano 23enne grazie a segnalazione al 112 di un cittadino. E’ caccia ai complici. L’allarme risuonava in Via Locatelli: un appartamento era stato appena svaligiato.

 

I carabinieri della stazione di Casavatore – insieme ai colleghi della tenenza di arzano – sono stati allertati dalla centrale operativa. Un cittadino aveva notato movimenti sospetti e si è immediatamente rivolto al 112. I carabinieri non erano lontani e hanno rapidamente individuato e raggiunto lo stabile dal quale proveniva il frastuono. Proprio in quel momento 3 giovani sono usciti correndo dall’androne del palazzo. Uno dei 3 – Marco Kevin Pedata, 23enne del posto già noto alle forze dell’ordine – è stato immediatamente bloccato. i 2 complici sono riusciti a scappare ma i carabinieri sono già sulle loro tracce.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i 3 avevano “visitato” un appartamento al primo piano portando via un orologio e tre vassoi in argento. Avevano poi forzato la porta di un’altra abitazione e danneggiato le fotocellule dell’impianto di allarme. Non riuscendo a zittire la sirena antifurto i 3 hanno lasciato l’abitazione portando via nulla.

Pedata è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale e dovrà rispondere di furto in abitazione. E’ caccia ai complici.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2020 - 12:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52