ÂÂLa spiaggia libera di Villa Lauro a Posillipo versa in uno stato di degrado preoccupante. Sono giunte diverse foto segnalazioni che mostrano rifiuti di ogni genere rimasti abbandonati da occupanti incivili che, giunti a riva con le barche nonostante i divieti e le nostre tante denunce, stentano a comprendere il fatto che le spiagge libere sono patrimonio di tutti e come tale devono essere tutelate. Bottiglie di vetro e plastica, carte di cibi e confezioni di snack oltre a un vasto campionario di cartacce, lattine e buste di patatine fanno bella mostra in questa porzione di territorio. Servono maggiori controlli da parte della Guardia Costiera sul rispetto delle codice di navigazione e delle norme di civile convivenzaâÂÂ. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere del Sole che Ride della I Municipalità, destinatari delle foto segnalazioni.
âÂÂNoi proseguiremo nelle nostre iniziative di clean up con i tantissimi volontari che condividono la nostra voglia di difendere il territorio â proseguono Borrelli e Caselli â ma non è pensabile che in questa cittàci sia chi sporca in modo indiscriminato e le persone di buona volontàche puliscono. Bisogna evidentemente pensare a un sistema di gestione delle spiagge pubbliche più efficienteâÂÂ.
Sei pronto per un'avventura che ti porterà attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo?… Leggi tutto
Brutte notizie per la Juventus e la nazionale colombiana dal ritiro della Colombia in Argentina,… Leggi tutto
La Fondazione Pietà deâ Turchini inaugura la seconda edizione di Cantieri: Tra prassi esecutiva e… Leggi tutto
Benevento â Sarà una sfida a porte "chiuse" per i tifosi biancoverdi quella di domenica… Leggi tutto
Al centro del dibattito sportivo continua la polemica sull'uso del VAR, riaccesa dalle dichiarazioni di… Leggi tutto
Napoli â âNon me lâaspettavo, è stata una grande emozione e una sorpresa. Questa nomina… Leggi tutto