Occorrono sanzioni pesantissime contro i colpevoli dell’incendio che ha devastato la notte scorsa i monti tra Agerola e Positano. Ferma e dura condanna, da parte dei candidati al Consiglio Regionale di Più Campania in Europa, Francesco Somma per l’area napoletana e Stefania De Martino per l’area salernitana, dell’incendio di vaste dimensioni che è divampato la scorsa notte tra i Comuni di Agerola, Positano e Praiano.
Incendio che ha reso necessaria anche la chiusura di un tratto della strada statale 163 Amalfitana. “Quei venti ettari di bosco andati in fumo – commentano i due rappresentanti di Più Campania in Europa – sono un duro colpo e un affronto per tutti i cittadini campani.
Ci auguriamo che i responsabili vengano al più presto consegnati alla giustizia. È inaccettabile che al giorno d’oggi ci sia ancora chi pensa che la natura sia un patrimonio da distruggere per lucro personale. La difesa del nostro territorio, la tutela dei percorsi sentieristici, il rispetto dell’Ambiente rappresentato per noi delle priorità irrinunciabili”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto