Napoli e Provincia

Sant’Antimo, ancora in alto mare i lavori di ristrutturazione della scuola Don Milani. I genitori allarmati: “Che fine faranno i nostri bambini?”.

Condivid

Sant’Antimo, ancora in alto mare i lavori di ristrutturazione della scuola Don Milani. I genitori allarmati: “Che fine faranno i nostri bambini?”. Borrelli: “Situazione che ci lascia perplessi, troppo poco chiara. Bisogna far luce sulla vicenda.”

Il prossimo 31 agosto avrebbero dovuto concludersi i lavori di ristrutturazione e di adeguamento antisismico dell’istituto scolastico Don Milani nel comune di Sant’Antimo ma a quanto sembra la situazione è ancora in alto mare.

A denunciare la situazione sono stati un gruppo di genitori degli alunni della scuola che si sono rivolti al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Lo scorso gennaio sono cominciati i lavori e così i bambini hanno dovuto frequentare le lezioni di pomeriggio, si sono perse molte ore delle attività didattiche. Poi è arrivato il covid e tutto si è giustamente fermato per poi ripartire in maniera troppo lenta e poco chiara, tra l’altro l’ingegnere Valentino dell’ufficio tecnico del comune di Sant’Antimo   è stato arrestato, non vengono date informazioni e il crono programma non è stato consegnato. Abbiamo timore che per l’inizio del nuovo anno scolastico i lavori non siano completati, lo stato dell’edificio non lascia ben sperare. Noi genitori siamo molto preoccupati, che fine faranno i nostri figli che tra covid e lavori hanno già perso tante ore di scuola?”.

La dirigente scolastica del Don Milani, come raccontato dalla Pagina “Il Santantimese”, ha inviato due PEC al Comune di Sant’Antimo per avere chiarimenti sulla vicenda e informazioni sul crono programma dei lavori, finora senza avere riscontri.

“Situazione che ci lascia molto perplessi. In questo momento storico c’è fame ed esigenza di nuovi spazi per poter svolgere le attività scolastiche in tutta sicurezza ed invece di realizzarne di nuovi si tolgono quelli che già ci sono. Questa vicenda ci piace molto poco, è tutto così poco chiaro, tutto così contorto. Chiediamo all’ufficio tecnico del comune di Sant’Antimo di far luce su questa questione e far in modo che i lavori siano consegnati in tempi brevi. Abbiamo inoltre inviato una nota all’ufficio scolastico regionale affinché ci sia chiarezza per le famiglie e per la cittadinanza. ”ha commentato il Consigliere Borrelli


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2020 - 14:44

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Sant'antimo

Ultime Notizie

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23

Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”

Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:56

Scoperto laboratorio della droga a San Giuseppe Vesuviano: 46enne in manette

Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:30

E’ morto Papa Francesco

Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:20

Portici, picchia madre e sorella per un gatto scomparso

Portici. – Un gatto fantasma e una lite degenerata in tragedia familiare. È accaduto ieri… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:09

Ponticelli, aggredisce la madre e tenta di strangolarla: arrestato 46enne

Napoli – Una scena drammatica si è consumata la scorsa notte a Ponticelli, quartiere della… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 09:55