angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ruba cellulare in spiaggia, poi tenta l’estorsione: “Dammi 150 euro o lo distruggo”. Arrestato 21enne casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Ruba cellulare in spiaggia, poi tenta l’estorsione: “Dammi 150 euro o lo distruggo”. Arrestato 21enne casertano

Ruba un cellulare in spiaggia e poi pretende 150 euro per la sua restituzione, ma gli agenti organizzano una trappola con la collaborazione della vittima e la vacanza nel Salento di un giovane campano finisce con un paio di manette.

Nei guai è finito il 21enne Antonio Nunziante, di Caserta, arrestato nella serata di ieri dagli investigatori del commissariato di Gallipoli, insieme ai colleghi della squadra mobile di Lecce ed a quelli del Reparto prevenzione crimine. Il giovane risponde dei reati di tentata estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto ha avuto inizio durante un servizio di controllo del territorio, voluto dal Questore di Lecce nel weekend ferragostano, con particolare riguardo alla zona di Baia Verde, al fine di contrastare lo spaccio di droga ed ogni altro episodio di legalità diffusa. Transitando in zona Baia Verde, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine sono stati fermati da un giovane che ha raccontato loro di essere stato vittima di un’estorsione. In particolare, dopo essersi accorto di avere subito il furto del cellulare, aveva contattato col cellulare di un amico il proprio telefonino, ricevendo risposta dopo 20 chiamate “a vuoto”, arricchita dalla richiesta estorsiva da parte del giovane che era in possesso dello smartphone: “Dammi 150 euro o lo distruggo”.

Gli agenti hanno così organizzato un servizio mirato ad incastrare l’autore dell’estorsione, che ha visto impegnati i poliziotti in abiti civili, per camuffarsi tra i giovani di Baia Verde.

Facendo credere di sottostare alla minaccia dell’estorsione, la vittima ha dato un punto di incontro all’estorsore, solo che ad attenderlo c’erano gli investigatori. Così, quando ha alzato la mano tra la folla per farsi riconoscere dal ragazzo estorto, i poliziotti lo hanno subito individuato e bloccato. Colto di sorpresa, il giovane casertano ha anche opposto resistenza, arrivando anche a ferire un agente, ma è stato comunque fermato, arrestato e condotto in carcere.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2020 - 17:18


Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento