Un altro anno accademico sta per iniziare, mai come questa volta tra tanti dubbi e domande su quello che potrebbe accadere. L’emergenza Covid continua a tenere banco e lascia incertezze sul corretto svolgimento dell’anno scolastico.
Le contromisure sono già pronte, si parla di strumenti appositi per ovviare ad eventuali criticità tra i quali, soprattutto, quelli che passano dalla rete. In un contesto quale quello appena dipinto diventa ancor più importante scegliere un corso adatto alle proprie esigenze, che possa essere seguito anche da casa e che rilasci competenze reali per accedere al mercato del lavoro.
Quali sono le indicazioni da seguire quando si è alla ricerca di un corso di formazione da frequentare? Vediamo di seguito alcuni consigli che tengano conto anche dell’emergenza attuale.
Consigli per scegliere un corso di formazione
Un mix tra inclinazione personale, attitudini, gusti, sbocchi reali nel mondo del lavoro, modalità di fruizione del corso (mai come oggi). Tutto questo dovrebbe essere valutato prima di procedere alla scelta definitiva. In modo schematico quando si procede alla scelta di un corso di formazione si dovrebbe valutare:
Altri elementi da valutare sono, ovviamente, i costi; eventuali attestati rilasciati, purchè abbiano un qualche valore; la presenza o meno di obblighi in quanto a frequenza o ad eventuali esami da sostenere.
Napoli - "Provo un dolore profondo per questa tragedia, ma le verifiche sulla manutenzione della… Leggi tutto
Gragnano - Colpo ai narcos dei Monti Lattari e in maniera particolare al clan De… Leggi tutto
Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto