Un altro anno accademico sta per iniziare, mai come questa volta tra tanti dubbi e domande su quello che potrebbe accadere. L’emergenza Covid continua a tenere banco e lascia incertezze sul corretto svolgimento dell’anno scolastico.
Le contromisure sono già pronte, si parla di strumenti appositi per ovviare ad eventuali criticità tra i quali, soprattutto, quelli che passano dalla rete. In un contesto quale quello appena dipinto diventa ancor più importante scegliere un corso adatto alle proprie esigenze, che possa essere seguito anche da casa e che rilasci competenze reali per accedere al mercato del lavoro.
Quali sono le indicazioni da seguire quando si è alla ricerca di un corso di formazione da frequentare? Vediamo di seguito alcuni consigli che tengano conto anche dell’emergenza attuale.
Consigli per scegliere un corso di formazione
Un mix tra inclinazione personale, attitudini, gusti, sbocchi reali nel mondo del lavoro, modalità di fruizione del corso (mai come oggi). Tutto questo dovrebbe essere valutato prima di procedere alla scelta definitiva. In modo schematico quando si procede alla scelta di un corso di formazione si dovrebbe valutare:
Altri elementi da valutare sono, ovviamente, i costi; eventuali attestati rilasciati, purchè abbiano un qualche valore; la presenza o meno di obblighi in quanto a frequenza o ad eventuali esami da sostenere.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto