Rinvio anno scolastico, Anci Campania: l’interesse è la salute di studenti e personale scolastico
“L’onorevole Giampiero Zinzi, forse turbato dai cattivi sondaggi del suo partito, non trova di meglio che offendere ANCI Campania e i cinquecento Sindaci che si riconoscono in questa associazione da sempre rappresentativa di tutte le sensibilità politiche, anche della sua”, a dirlo è il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, dopo un post che il Consigliere regionale ha inserito sul suo profilo Facebook..
“Per questo motivo – aggiunge Marino – sorprende e rammarica che, nel corso di un’emergenza sanitaria che ad agosto ha conosciuto picchi di contagio e che dovrebbe indurre tutti alla responsabilità e alla sensatezza del giudizio, l’onorevole Zinzi si scagli contro un’Associazione che sta, invece, dando prova di moderazione ed equilibrio, seguendo l’unica stella polare: quella dell’interesse e della salute delle nostre comunità. Non facciamo da ruota di scorta a nessun governo, né locale né nazionale!”
“Se non fosse accecato dalla foga elettorale – conclude il Presidente Marino – il Consigliere Zinzi avrebbe riconosciuto che a chiedere la proroga dell’apertura dell’anno scolastico non è solo ANCI Campania, ma sono anche tantissimi Sindaci di ogni colore politico, di destra di sinistra e della Lega. Nessuna “mossa politica”, quindi, ispirata da qualche politico, sia esso un governatore o un ministro, ma solo il legittimo interesse di ANCI, dei Sindaci e dei dirigenti scolastici (che in quanto ‘datori di lavoro devono garantire i protocolli Covid) a permettere l’apertura dell’anno scolastico nella massima sicurezza e tranquillità per studenti, personale scolastico e famiglie.
Confidiamo che almeno su questo l’onorevole Zinzi abbia la nostra stessa preoccupazione”.
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto