Seconda posizione confermata per il Premio Strega “Il colibri'” di Sandro Veronesi; storia di Marco Carrera, il protagonista, che è il colibrì che vive una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Terzo posto per “La fine del tempo” di Guido Maria Brera, indagine di un uomo nell’abisso della propria mente, intorno al mistero di un libro rivoluzionario e perduto. Quarta posizione occupata da “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin, la storia di Violette Toussaint, guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Quinto posto per “Come un respiro” di Ferzan Ozpetek, storia di una sconosciuta che sconvolgera’ le vite di Sergio e Giovanna quando busserà alla loro porta una domenica mattina.
Scende in sesta posizione “L’enigma della camera 622” di Joel Dicker, il giallo orchestrato negli ambienti della finanza che sta conquistando il mondo. Torna settimo posto “Riccardino” di Andrea Camilleri nell’edizione speciale che comprende anche la versione del libro del 2005. Ottava posizione per “La misura del tempo” di Gianrico Carofiglio, ormai maestro del thriller all’italiana. Nono posto dove troviamo “I mostri” di Carlo Calenda, metafora della situazione politica del nostro paese a firma dell’euro parlamentare.
Chiude la top ten “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, saga familiare degli irrequieti e ambiziosi Florio, sbarcati a Palermo da Bagnara Calabra. Passando alla sezione ebook, sempre degli store Feltrinelli, classifica che resta identica a quella della scorsa settimana, troviamo infatti al primo posto nuovamente “Sirt. La dieta del gene magro”, il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute di Aidan Goggins e Matten Glen. Confermato anche il secondo posto di “Oriente e Occidente” di Federico Rampini.
Terzo posto dove troviamo ancora “Come un respiro” di Ferzan Ozpetek. Alle porte del podio “La misura del tempo” di Gianrico Carofiglio. Quinta posizione occupata da “Una mamma lo sa” di Elena Santarelli, struggente racconto della malattia combattuta e vinta dal figlio dell’ex soubrette. Sesto posto per “I cerchi nell’acqua” di Alessandro Robecchi. Restando in tema giallo ma spostandoci più sull’horror, in settima posizione troviamo “La selva degli impiccati” di Marcello Simoni.
Attualità all’ottavo posto con “Il fuoco interiore” di Alberto Mantovani, indagine sul concetto di infiammazione, molto piu’ complesso di quanto possiamo credere e che rappresenta un campo ancora da esplorare anche per medici e biologi. Considerato il thriller dell’anno, al nono posto troviamo “Il rifugio” di Tana French. Chiude la top ten “Serendipity” di Oscar Farinetti, il patron di Eataly racconta 50 storie di successi nati per caso.
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto