La Regione Campania ha varato il nuovo regolamento di Attuazione della legge regionale 24/2019 che apre e regolamenta la possibilità di utilizzare gli spazi delle cucine delle aziende agricole e agrituristiche per lavorare, trasformare e confezionare prodotti alimentari.
Un risultato importante perché semplifica e salvaguardia soprattutto le piccole realtà agricole, valorizzando le tipicità locali.
“E’ un risultato molto importante perché permette a piccole realtà agricole di realizzare e vendere, dietro tracciamento, prodotti alimentari, prima non era consentito. Siamo molto soddisfatti perché sosteniamo pienamente l’agricoltura e la realtà delle piccole imprese agricole. E’ doveroso, soprattutto in questo particolare momento storico di enormi difficoltà finanziarie, dare un sostegno alle piccole imprese. ”-hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Vincenzo Peretti professore ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II.
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto
NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto
La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto
NAPOLI - Un'operazione chirurgica senza precedenti è stata eseguita all'Ospedale Monaldi, dove una paziente di… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto