Foto archivio
La Regione Campania ha varato il nuovo regolamento di Attuazione della legge regionale 24/2019 che apre e regolamenta la possibilità di utilizzare gli spazi delle cucine delle aziende agricole e agrituristiche per lavorare, trasformare e confezionare prodotti alimentari.
Un risultato importante perché semplifica e salvaguardia soprattutto le piccole realtà agricole, valorizzando le tipicità locali.
“E’ un risultato molto importante perché permette a piccole realtà agricole di realizzare e vendere, dietro tracciamento, prodotti alimentari, prima non era consentito. Siamo molto soddisfatti perché sosteniamo pienamente l’agricoltura e la realtà delle piccole imprese agricole. E’ doveroso, soprattutto in questo particolare momento storico di enormi difficoltà finanziarie, dare un sostegno alle piccole imprese. ”-hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Vincenzo Peretti professore ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto