Nelle giornate del 20 e del 21 settembre si terranno le Elezioni Regionali in sei regioni: secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali l’opposizione sarebbe in vantaggio in almeno quattro regioni.
Le Regionali in Campania non dovrebbero riservare sorprese e portare alle rielezione del governatore uscente. O almeno questo dice il sondaggio Winpoll-Cise condotto per il “Il Sole 24 Ore”. Sul quotidiano della Confindustria le intenzioni di voto raccolte anche nelle altre regioni: il dato più clamoroso riguarda certamente il Veneto dove l’uscente Luca Zaia arriverebbe da solo quasi all’80% dei consensi, superando il suo stesso partito, La Lega. Un uomo senza rivali.
Non tanto schiacciante ma comunque notevole si presenta il dato relativo allo “sceriffo” di Salerno. A meno di un mese dall’apertura dei seggi, il distacco tra l’attuale governatore Vincenzo De Luca (dato al 58,6%) e Stefano Caldoro (28,9%), è di 30 punti percentuali, il doppio.
Ma c’è un altro dato che si rivela interessante: la distanza tra le coalizioni del centrosinistra (al 44,8) e del centrodestra (36,7) non è così ampia. Il che conferma che De Luca, con 15 punti percentuali più in alto della sua coalizione, è il vero trascinatore di questa tornata.
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto
1-Cosa sapere sugli immobili all’asta: vantaggi e rischi da considerare Il mercato degli immobili all'asta… Leggi tutto
Un’inquietante storia di abusi, violenze sessuali e molestie online ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto
"Siamo in fissa con la nostra storia, ogni sequenza è scritta da noi due": bastano… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è consumato nel cuore… Leggi tutto