“Parte dalla Campania la nuova sfida politica dell’Udc. Abbiamo presentato la lista di ‘Caldoro Presidente-Unione di Centro’ in tutte e cinque le circoscrizioni provinciali della regione in appoggio alla candidatura a governatore di Stefano Caldoro, a conferma del sempre più crescente radicamento del nostro partito sui territori”.
Lo ha detto il senatore Ciro Falanga, coordinatore campano dell’Unione di Centro (Udc). “Mi sono speso in prima persona non solo nella scelta dei candidati, ma soprattutto per quanto concerne la loro illibatezza” ha aggiunto l’ex parlamentare. “Anni fa – ha proseguito Falanga – vi era il certificato di ‘condotta specchiatissima ed illibata’. Ora non c’è più, ma io ho chiesto comunque il pieno rispetto di quelle caratteristiche a quanti hanno scelto di concorrere sotto i nostri simboli, così da garantire che tutte le liste depositate fossero ‘pulite’ sotto ogni aspetto” ha concluso il leader dell’Udc.
“Dopo aver sentito il coordinatore regionale del partito, Sen. Ciro Falanga e i leader storici del nostro movimento, Giuseppe Gargani e Gianfranco Rotondi, in merito alle candidature nella lista Caldoro Presidente-Udc, formata da personalità autorevoli, di ampio consenso e rappresentative dei territori e della società civile e scientifica, ho chiesto la massima partecipazione e il massimo impegno per una battaglia fondamentale nell’interesse della Campania e dell’Irpinia. Nelle prossime ore sarò ad Avellino per organizzare con tutta la squadra messa in campo la competizione elettorale. Chiedo a tutti i dirigenti, in attesa di questo appuntamento comune, di far prevalere il senso di resposnabilita e di sacrificio”. Così, in una nota, il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa.
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto