Politica Campania

Regionali Campania, Falanga (Udc): ‘Mastella multa Salvini per la mascherina? Una caduta di stile’

Condivid

Napoli. “Mi vanto di essere buon amico di Clemente Mastella, tuttavia il suo atteggiamento continua a lasciarmi stupito”.

Lo dichiara, in una nota, il senatore Ciro Falanga, coordinatore campano dell’Udc. “Già trovo incomprensibile – spiega Falanga – il passaggio del sindaco di Benevento e quello di sua moglie Sandra, al fianco di De Luca (ed in pianta stabile nel centrosinistra), ma l’aver mosso feroci critiche a Matteo Salvini per il solo fatto che questi, in tour elettorale nel capoluogo sannita, abbia ‘osato’ indossare la casacca della locale squadra di calcio, lo trovo un fatto di cattivo gusto”.

“Il leader del Carroccio – aggiunge il coordinatore campano dell’Unione di Centro – ha fatto altrettanto anche a Crotone ed in tutte le altre città da lui visitate. Il suo voleva essere solo un gesto di cortesia nei confronti della comunità locale, a che pro, dunque, attaccarlo così duramente?”. E ancora, incalza Falanga: “perché multare urbi et orbi il segretario leghista, diffondendo la notizia a mezzo stampa, perché non indossava la mascherina protettiva? Ok alla sanzione, ci sta. Ma non poteva elevargliela in silenzio e con discrezione? O devo pensare che Mastella andava alla ricerca della spettacolarizzazione del gesto, in stile Vincenzo De Luca, accusando Salvini di essere l’untore di turno pronto a mettere in pericolo la salute della popolazione beneventana?”. “Diciamola tutta: da Mastella è arrivata un’esagerata caduta di stile. La smetta di rincorrere lo show solo per un po’ di propaganda elettorale a buon mercato” conclude Falanga.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2020 - 18:22

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03