Nola

Polvica di Nola: piazza San Vincenzo Ferreri diventa salotto d’autore

Condivid

Polvica di Nola: piazza San Vincenzo Ferreri diventa salotto d’autore
L’iniziativa del delegato Vincenzo Iovino

 

 

Dal filosofo Giordano Bruno ai letterati Giacomo Leopardi e Pier Paolo Pasolini fino ad arrivare all’età contemporanea con Vittorio Sgarbi. A Polvica di Nola piazza San Vincenzo Ferreri diventa “salotto d’autore” con un angolo interamente dedicato alle celebri frasi di scrittori e filosofi.
L’idea è del consigliere comunale con delega alla piccola circoscrizione Vincenzo Iovino e si inserisce nell’ambito del programma di iniziative che vedrà Polvica protagonista nei prossimi mesi.

“Un modo sicuramente innovativo di fare cultura – spiega il delegato Vincenzo Iovino – e di avvicinare le persone alla letteratura e ai grandi autori incuriosendoli con alcune loro frasi. Partiamo da qui, dalla piazza che è il principale luogo di aggregazione e socializzazione soprattutto dei giovani per proseguire, già da settembre, nelle scuole con appuntamenti che rafforzino il senso di comunità e di appartenenza”.

Scritte che “abbracciano” tutta la piazza e che segnano un percorso in cui è piacevole passeggiare e dedicarsi alla lettura.

Un restyling non solo culturale ma anche di arredo urbano senza barriere architettoniche. Grazie alle associazioni “Insieme per Polvica” e “Pandora” la piazza avrà il suo parco giochi. Ripristinate inoltre le panchine in disuso con il contributo della falegnameria artigianale di Vincenzo Napolitano con la realizzazione di una rampa per disabili.

“È anche grazie ai privati che riusciamo a garantire una serie di attività che danno continuità al nostro progetto di rinnovamento – aggiunge Vincenzo Iovino – nessuno sarà lasciato indietro. Daremo voce alle priorità”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 09:29

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03