“New Horizons” esce oggi su tutte le piattaforme digitali, una collaborazione tra il dj producer Joseph Capriati e il sassofonista partenopeo James Senese.
Il brano è tratto da “Metamorfosi”, il nuovo album di Capriati in uscita il 4 settembre. Fedele al titolo, “New Horizons” esplora orizzonti nuovi nella musica del producer campano, lontani dalla cassa in quattro quarti e dai territori techno di cui Capriati è maestro e pilastro a livello mondiale.
New Horizons guarda altrove, e per navigare verso orizzonti nuovi Joseph si avvale di uno straordinario compagno di viaggio: James Senese, un mito della musica internazionale.
Senese è un sassofonista che ha attraversato, nella sua lunga carriera, molte tra le più importanti avventure della musica italiana, da Napoli Centrale alla storica band di Pino Daniele con il quale ha superato i confini nazionali, arrivando a diventare un riferimento mondiale di un rinnovamento del pop, del funk e del jazz.
Un’impronta forte, tanto che il documentario realizzato su di lui e intitolato semplicemente James, per la regia di Andrea Della Monica, sarà proiettato il prossimo settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, all’interno delle Giornate Degli Autori, per il programma Notti Veneziane all’Isola degli Autori. Senese, la tradizione. Capriati, l’innovazione. Una legacy, un’eredità della musica napoletana e italiana, dalle radici fino al presente e poi proiettata nel futuro, per una collaborazione sorprendente.
Nelle due versioni di “New Horizons” (radio ed extended version) convivono la produzione elettronica di Joseph Capriati, in un beat downtempo raffinato ed elegante e di grande impatto, con la tradizione e la maestria di un fuoriclasse come James Senese e del suo sax.
Segui Joeph Capriati su Facebook: https://www.facebook.com/JosephCapriatiOfficial/
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto