Gli scogli di Riva Fiorita a Posillipo ridotti ad una grande pattumiera. Borrelli e Caselli:” Problema legato strettamente all’inciviltà. Servono controlli continui per proteggere un’area che deve essere a disposizione di tutti. Abbiamo chiesto inoltre che vengano installati nuovi cestini per i rifiuti.”
A Napoli non sono soltanto le strade ad essere invase dai rifiuti ma anche le aree balneari sono interessate seriamente dal problema.
Infatti, come segnalato da alcuni cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde, a Posillipo, in zona Riva Fiorita, gli scogli di Giuseppone a Mare sono completamente invase dai rifiuti. Lo spettacolo che viene offerto dal filmato inviato al Consigliere Borrelli è alquanto raccapricciante, tra gli scogli si trova immondizia di ogni genere, lattine, carte, plastica, bottiglie, ferri e pedane arrugginite.
“Qui la problematica è direttamente e fortemente legata all’inciviltà e alla totale mancanza di senso civico. Su questi scogli molti ragazzi di sera vengono a bivaccare e dopo aver brindato e festeggiato non si preoccupano di portare via i rifiuti ma li lasciano li, senza alcun rispetto per l’ambiente e per il prossimo.
Inoltre molti bagnanti che usufruiscono della spiaggia pubblica abbandonano sugli scogli tanti rifiuti invece di portarli via. E’ inaccettabile, per questo richiediamo dei controlli continui in quest’area, non si può ridurre ad una grande pattumiera un’area pubblica, un ‘area che dovrebbe essere a disposizione di tutti. Inoltre abbiamo segnalato la necessità di installare cestini per i rifiuti sulla spiaggia, almeno in questo modo gli incivili non avranno scusanti per insozzare un luogo pubblico. ”hanno spiegato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.
Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2020 - 14:01