Cronaca di Napoli

Napoli, writer bloccano la linea 1 della Metro: uno preso, l’altro in fuga

Condivid

Napoli, writer bloccano la linea 1 della Metro: uno preso, l’altro in fuga. Camminano lungo binari, per circa un’ora. In tarda mattinata anche guasto ad apparati sicurezza.

 

Scendono dalla metropolitana e camminano per un tratto lungo i binari: per questo la circolazione dei treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli e’ stata interrotta oggi dalle ore 16.07 alle 17.22. Le due persone sono scese sui binari da Piscinola, dirigendosi verso Chiaiano. Anm, secondo quanto si legge in una nota, ha subito fermato la circolazione e, come prescritto dai regolamenti, ha fatto intervenire prima le guardie giurate e poi la Polizia di Stato.

Uno dei due e’ stato preso, l’altro e’ fuggito. E’ stato preso dalle guardie particolari giurate della Security Service sono riuscite ad arrestare un writer a Piscinola di origine berlinese.
Complimenti per l’operato delle guardie giurate dal Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti che ha ribadito ancora una volta quanto sia utile la sinergia tra forze dell’ordine e vigilanza privata. Dai primi accertamenti pare che almeno uno dei due fosse un writer visto che uno dei treni e’ stato oggetto di graffiti. La circolazione della Linea 1 aveva gia’ subito un problema alle 13.50, quando si era verificato un guasto agli apparati di sicurezza che controllano il sistema di segnalamento della linea nel tratto dalle stazioni di Dante a Garibaldi. Anm aveva quindi limitato la circolazione a Piscinola-Dante e aveva fatto partire l’intervento tecnico con il personale interno e con i tecnici di Hitachi Rail STS.

 

Il guasto era stato riparato alle 16, ma la circolazione non e’ ripresa a causa dell’intrusione dei due soggetti lungo i binari. Quando si e’ avuta la certezza che i binari fossero liberi e si e’ conclusa la verifica sulla eventuale presenza di altre persone, la circolazione alle 17.22 e’ ripresa sull’intera tratta.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2020 - 19:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caos biglietti sulla tratta Napoli-Capri: passeggeri a terra, scoppia la polemica

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:33

Como Napoli, massima allerta sicurezza: rinforzati i controlli per la sfida di domenica

COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:26

Ultras Milan, il club si costituisce parte civile: “Violenza che danneggia società e tifosi”

MILANO – Il Milan scende in campo contro la violenza negli stadi: il club rossonero… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:19

Manfredi premia Settembre: riconoscimento al Comune di Napoli per il vincitore di Sanremo Giovani

Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:05

Bimba sbranata dal pitbull: il papà ascoltato in Procura a Nola

Nola  – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 16:51

Afragola, arrestato pregiudicato israeliano per una rissa in strada

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni ad Afragola per aggressione.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 16:41