#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 23:39
8.7 C
Napoli

Napoli ostaggio del parcheggio selvaggio: anche scooter parcheggiati in terza fila al Corso Umberto

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli ostaggio del parcheggio selvaggio. Auto in sosta al centro della carreggiata a Largo Sermoneta e scooter parcheggiati in terza fila al C.so Umberto. Borrelli e Caselli: “Il fenomeno è diventato ormai una quotidianità e per questo non bisogna abbassare la guardia ma contrastarlo con maggiore decisione. Controlli continui e punizioni esemplari per i trasgressori che creano disagi e pericoli.”

Napoli è ostaggio del parcheggio selvaggio, vi sono pochi dubbi su questo.

PUBBLICITA

Auto in sosta in doppia o addirittura tripla fila, veicoli che occupano irresponsabilmente i marciapiedi o che ostruiscono l’accesso alle rampe per i disabili, sono scene diventane purtroppo parte della quotidianità napoletana, e non solo, come testimoniano le numerosissime segnalazioni inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nonostante il fenomeno sia diventato dilagante e comune però un’auto in sosta nel bel mezzo della carreggiata crea sempre stupore e sdegno, ed è quello che si vede nell’ultima segnalazione inviata tramite un filmato, girato presumibilmente a Largo Sermoneta, al Consigliere Borrelli. Mentre dal Corso Umberto giungono delle immagini di uno scooter in sosta in terza fila che creano problemi alla viabilità.

“Quello del parcheggio selvaggio è un fenomeno diventano una malsana abitudine che cresce di giorno in giorno e spesso è dovuto anche alla pigrizia e strafottenza non all’impossibilità di trovare un luogo dove sostare, Nelle serate dei week-end si amplifica e si assiste così a spettacoli come quello che ci è stato segnalato. Parcheggiare al centro della carreggiata oltre ad essere un atto incivile è anche un gesto criminale perché si rischia seriamente di provocare degli incidenti. Il fatto che questo fenomeno sia diventano quotidiano non deve farci abbassare la guardia e cominciare a tollerarlo pensando di conviverci, è un errore che bisogna assolutamente evitare, ma anzi bisogna cominciare a contrastarlo in maniera ancora più dura e decisa. Pretendiamo maggiori controlli soprattutto nelle zone più critiche e punizioni esemplari per gli incivili ed irresponsabili che si sentono i padroni delle strade, la città e di cittadini non devono più vivere continuamente nel disagio e nei pericoli, è ora di dire basta.”-sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2020 - 09:11


facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento