Il nucleo della Polizia Turistica di Napoli ha dato vita ad un’importante e massiccia operazione contro i trasporti abusivi.
Sono stati sanzionati diversi autisti abusivi e sequestrate delle vetture nelle zone di Marechiaro, Piazza Garibaldi, Corso Novara, via Nuova Poggioreale e Largo Sermoneta. In alcuni casi gli autisti svolgevano l’attività di taxi abusivi privi di assicurazione e con la patente scaduta.
“Siamo soddisfatti del lavoro che le forze dell’ordine stanno portando avanti per contrastare il fenomeno dell’abusivismo dei trasporti. Purtroppo la situazione è molto grave e noi l’abbiamo denunciato da tempo, anche dopo le nostre segnalazioni si è deciso di dare vita a queste operazioni. Nella sola area di Bagnoli sono stati segnalati centinaia di veicoli dediti ad effettuare operazioni di trasporto abusivo ed in seguito a ciò inviammo un esposto alla Procura della Repubblica affinché si adottassero delle misure per contrastare il fenomeno. Ora bisogna procedere in questa direzione, anzi occorre intensificare i controlli ed estenderli su tutto il territorio, è necessario e doveroso tutelare la categoria dei tassisti e di chi svolge il lavoro correttamente e ripristinare una forma di economia legale, l’abusivismo va fatto scomparire, per questo servono punizioni severe sia contro i tassisti abusivi e sia contro chi ne usufruisce, bisogna procedere con determinazione.”-ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Vede Francesco Emilio Borrelli.
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto