Arrivato in Italia su un barcone con altri connazionali. Abita ad Ischitella, località vicino Castelvolturno, a pochi chilometri da Napoli. Ci abita con moglie e tre figli”. Parte così il racconto di Michele Onorato, Coordinatore per la città di Napoli dei Circoli insieme per il Meridione.
E poi spiega: “Noi tutti del quartiere Avvocata appartenente alla Seconda Municipalita’ abbiamo iniziato a conoscerlo: due, tre volte a settimana arriva armato della sua scopa ed inizia a pulire le scale, la strada (via Tarsia) senza mai aver chiesto niente a nessuno di noi. Immediatamente è nata una simpatia tra Isacco e i residenti.
Scambiando un saluto, una chiacchiera, scherzosamente in napoletano. La gente ha iniziato ad apprezzarlo per la sua dignità, il suo senso civico e il rispetto delle regole. È nata una catena di solidarietà: chi gli dà qualche euro; chi gli compra qualcosa al supermercato…Isacco, con un grande sorriso che riempie il cuore ringrazia tutti”.
Napoli -"No": Ul ministro degli Interni Matteo Piantedosi esclude la corsa per la presidenza della… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura… Leggi tutto
Carinaro - Durante l’ispezione, è stato verificato che tutti gli alimenti risultano conformi alle normative… Leggi tutto
Il 10 marzo 2025, al Teatro Verdi di Salerno, Gianrico Carofiglio con il jazzista Piero… Leggi tutto
Napoli – Un furto è avvenuto ieri sera a bordo di un'ambulanza nel quartiere San… Leggi tutto
A Casavatore, in provincia di Napoli, i Carabinieri hanno sventato due furti grazie ai controlli… Leggi tutto