Cronaca di Napoli

Napoli, commerciante insegue il ladro fino a piazza Trieste e Trento: arrestato dai carabinieri

Condivid

Napoli, commerciante insegue il ladro fino a piazza Trieste e Trento: arrestato dai carabinieri. Quartieri spagnoli e centro. consueto weekend di controlli nel weekend per i carabinieri. un uomo arrestato per rapina.

 

Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Napoli centro – nell’ambito dei servizi straordinari del territorio disposti dal comando provinciale di Napoli – insieme a quelli del reggimento Campania e del Nas di Napoli.Strade passate al setaccio. non sono mancate denunce e contravvenzioni.
2 persone sono state denunciate perché beccate  nell’attività di parcheggiatore abusivo. controlli anche agli esercizi commerciali: due attività sono state sanzionate perché mancava la prevista cartellonistica informativa in materia di consumo di alcolici. 245 sono state in tutto le persone identificate e di queste 88 sono pregiudicati e 35 invece sono minori.

controlli e prevenzione ma anche repressione:
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno arrestato per rapina Zaki Baji, 28enne originario dell’Algeria già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo ha approfittato della disattenzione di un commerciante in via Chiaia – impegnato nel sistemare la vetrina del suo negozio- per introdursi di soppiatto all’interno del locale.
Ha puntato la cassa ed ha preso quello che c’era al suo interno: 100 euro. Il 28enne è poi uscito dal locale sperando di passare inosservato ma proprio la vittima lo ha sorpreso ed ha tentato di fermarlo all’altezza dell’ingresso del negozio. nulla da fare, Baji lo ha spinto ed è fuggito.
Il commerciante non si è arreso e lo ha rincorso fino alla poco distante piazza Trieste e Trento. spesso i carabinieri del provinciale di Napoli sostano in quella zona ed anche questa volta erano lì: hanno notato i due uomini correre verso di loro. sono intervenuti ed hanno bloccato il 28enne. è sopraggiunto anche il commerciante ed i carabinieri hanno constatato cosa fosse appena successo.
L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.
il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.
I controlli saranno incessanti e continueranno nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2020 - 16:52

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06