I fatti del giorno

Napoli, bambini in sella a scooter per realizzare video da postare sui social

Condivid

Napoli. Bambini in sella scooter per realizzare video da postare sui social. Borrelli e Simioli: ”Fenomeno in crescita e preoccupante, serve piano di rieducazione per i bambini e gli adulti. Abbiamo segnalato i filmati alle forze dell’ordine”.

Un bambino talmente piccolo che per guidare lo scooter deve restare in piedi sul pianale anteriore è ciò che si vede in filmato pubblicato sui social che è stato segnalato da un cittadino napoletano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Diventano sempre più numerose le segnalazioni di questo genere che i cittadini inviano al Consigliere Borrelli per denunciare le situazioni di pericolo a cui vengono sottoposti i giovanissimi, molto spesso dai lori stessi genitori, messi alla guida di scooter, auto o barche al fine di realizzare filmati da postare sui social.

Infatti in un secondo video segnalato al Consigliere Borrelli si vede un altro bambino guidare uno scooter in compagnia di un adulto, seduto dietro.
“E’ un fenomeno che sta diventano sempre più frequente e preoccupante, in giro c’è tantissima irresponsabilità ed incoscienza da parte di adulti e genitori che pur di diventare protagonisti sui social mettono a repentaglio l’incolumità dei bambini e dei loro stessi figli e danno a questi pessimi esempi di vita. Con questi esempi come possiamo sperare che i più giovani possano diventare un giorno adulti coscienziosi, responsabili e rispettosi delle leggi?

 

Non è possibile, per questo è necessario ed urgente un piano di rieducazione per i giovanissimi ma anche per gli adulti, occorre un intervento ad ampio respiro, una collaborazione tra assistenti sociali e forze dell’ordine, è importante cominciare a trasmettere senso civico e di responsabilità solo così possiamo migliorare la nostra società. Abbiamo inviato alle forze dell’ordine questi due filmati, in modo che gli adulti che hanno messo in pericolo questi bambini siano puniti ed imparino la lezione, niente più può passare impunito. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 13:24

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26