Napoli, aumento di contagi e ricoveri. Lunedi 24 riapre Loreto Mare come covid center. Intanto è stazionaria la situazione dei ricoveri da Covid-19 nell’ospedale Cotugno di Napoli.
Come nella giornata di ieri, si registrano 2 pazienti in terapia intensiva su una disponibilita’ di 8 posti letto; 10 ricoveri in terapia sub intensiva su 8 posti disponibili; 16 pazienti in ricovero ordinario. Per quanto riguarda il Covid Center dell’Ospedale del Mare nel quartiere Ponticelli i ricoverati sono 24 (1 piu’ di ieri) tutti in degenza. Ritorna in modo prepotente l’emergenza covid-19 in Campania e a Napoli i posti letto nei reparti coronavirus sono in via di esaurimento, si è così deciso di riaprire il Loreto Mare come covid center a partire dal lunedì 24 agosto.
“Ho avuto modo di confrontarmi con il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva che mi ha confermato che il covid center del Loreto Mare verrà riattivato da lunedì prossimo e questa non è certo una buona notizia, vuol dire che la situazione ricoveri sta crescendo. Ho parlato anche con il direttore generale dell’azienda dei Colli, a cui afferisce il Cotugno, Maurizio Di Mauro e anche lui purtroppo riscontra un aumento dei casi. Al di là del piano messo in campo dalla sanità campana ci sentiamo obbligati a fare un appello alla cittadinanza: siate prudenti e responsabili e non mettete in pericolo la vostra incolumità e quella degli altri, non date luogo ad assembramenti e in ogni caso indossate la mascherina quando serve, lavate spesso le mani e fuori casa utilizzate gel a base alcolica. Serve molta prudenza e diligenza da parte di tutti per gestire questa fase ed evitare nuove impennate del coronavirus” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.
Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2020 - 11:46