Rifiuti, frigorifero abbandonato tra gli scogli dell’arco borbonico alla “colonna spezzata”. Borrelli e Sciannimanica (Europa Verde): “Atto di inciviltà inqualificabile che rovina l’immagine del nostro Lungomare. Venga subito rimosso. Ignorato il divieto di accesso all’area da centinaia di bagnanti”.
“Un frigorifero abbandonato proprio tra gli scogli sottostanti l’arco borbonico alla ‘colonna spezzata’, nel bel mezzo del Lungomare della nostra città, è un atto di inciviltà inqualificabile che rovina l’immagine di Napoli agli occhi dei turisti e mortifica la dignità di tutti coloro che ci vivono. Un vero e proprio affronto portato a segno da soggetti la cui ignoranza è pari solo all’arroganza con la quale hanno compiuto questo sfregio. Venga subito rimosso, in gioco c’è il decoro della nostra città”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e della consigliera del Sole che Ride della I Municipalità, Benedetta Sciannimanica, che hanno ricevuto le foto dell’elettrodomestico abbandonato.
“Dalle foto che ci sono pervenute – proseguono i rappresentanti di Europa Verde – emerge anche il mancato rispetto del divieto di accesso all’area da parte di centinaia di bagnanti irresponsabili che, non solo si stendono al sole e fanno il bagno proprio sotto il cartello di pericolo di crollo, ma manifestano anche l’assoluta assenza di mascherine e delle distanze di sicurezza per il Covid. Una circostanza inaccettabile per la quale abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di far rispettare i divieti e le norme di prevenzione per l’emergenza Covid che sembrano non interessare affatto a chi, in modo incosciente, affolla quest’area”.
Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2020 - 19:04