Cronaca di Napoli

Napoli, a Pianura fuochi d’artificio esplosi anche sul sagrato di una chiesa

Condivid

Napoli, fenomeno dei fuochi artificiali illegali in crescita. Pianura il quartiere più colpito. Fuochi sparati anche sul sagrato di una chiesa. Borrelli: “Bisogna intervenire prima che qualcuno si faccia male o che si inneschino incendi, come già è accaduto. Sulla vicenda della chiesa abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine.”

Quella del 2020 sembra essere la calda estate dei fuochi artificiali sparati illegalmente, sono infatti cresciute in modo esponenziale le denunce su tale fenomeno dei cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Tra i quartieri più martoriati dalla barbara tradizione vi è sicuramente quello di Pianura dove, come dimostrano le segnalazioni dei residenti al Consigliere Borrelli, si spara tutti i giorni, a tutte le ore e soprattutto di notte, in ogni luogo, arrecando disagi alla popolazione e creando evidenti situazioni di pericolo.

In una delle ultime segnalazioni inviate al Consigliere Borrelli, si vede, in un filmato, come si siano sparati illegalmente dei fuochi artificiali anche sul sagrato di una chiesa, mettendo in pericolo così tutti i fedeli ed i presenti.

“La situazione sta sfuggendo di mano, urgono provvedimenti, la popolazione è disperata e presto o tardi qualcuno potrebbe farsi male, questo va assolutamente evitato. Pretendiamo più controlli su tutto il territorio e pene aspre per tutti quegli incivili, irresponsabili e criminali che mettono in pericolo i cittadini e creano disagi ad un intero quartiere mettendosi a sparare senza autorizzazioni e senza rispettare le norme di sicurezza fuochi d’artificio.  Inoltre bisogna tenere conto che tutti questi fuochi sparati rischiano di causare incendi, come è già successo altre volte, e quindi va messa assolutamente fine a questa tradizione barbara incivile e criminale, è la gente che lo chiede.

Abbiamo inviato il filmato dei fuochi all’esterno della chiesa alle forze dell’ordine che dovranno verificare ciò che è accaduto, capire come sia stato possibile e prendere provvedimenti contro i responsabili, li si è davvero rischiato che qualcuno potesse farsi male. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 19:09

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47