Cronaca di Napoli

Napoli, a Pianura fuochi d’artificio esplosi anche sul sagrato di una chiesa

Condivid

Napoli, fenomeno dei fuochi artificiali illegali in crescita. Pianura il quartiere più colpito. Fuochi sparati anche sul sagrato di una chiesa. Borrelli: “Bisogna intervenire prima che qualcuno si faccia male o che si inneschino incendi, come già è accaduto. Sulla vicenda della chiesa abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine.”

Quella del 2020 sembra essere la calda estate dei fuochi artificiali sparati illegalmente, sono infatti cresciute in modo esponenziale le denunce su tale fenomeno dei cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Tra i quartieri più martoriati dalla barbara tradizione vi è sicuramente quello di Pianura dove, come dimostrano le segnalazioni dei residenti al Consigliere Borrelli, si spara tutti i giorni, a tutte le ore e soprattutto di notte, in ogni luogo, arrecando disagi alla popolazione e creando evidenti situazioni di pericolo.

In una delle ultime segnalazioni inviate al Consigliere Borrelli, si vede, in un filmato, come si siano sparati illegalmente dei fuochi artificiali anche sul sagrato di una chiesa, mettendo in pericolo così tutti i fedeli ed i presenti.

“La situazione sta sfuggendo di mano, urgono provvedimenti, la popolazione è disperata e presto o tardi qualcuno potrebbe farsi male, questo va assolutamente evitato. Pretendiamo più controlli su tutto il territorio e pene aspre per tutti quegli incivili, irresponsabili e criminali che mettono in pericolo i cittadini e creano disagi ad un intero quartiere mettendosi a sparare senza autorizzazioni e senza rispettare le norme di sicurezza fuochi d’artificio.  Inoltre bisogna tenere conto che tutti questi fuochi sparati rischiano di causare incendi, come è già successo altre volte, e quindi va messa assolutamente fine a questa tradizione barbara incivile e criminale, è la gente che lo chiede.

Abbiamo inviato il filmato dei fuochi all’esterno della chiesa alle forze dell’ordine che dovranno verificare ciò che è accaduto, capire come sia stato possibile e prendere provvedimenti contro i responsabili, li si è davvero rischiato che qualcuno potesse farsi male. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 19:09

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52