I passeggeri del tram numero 1, l’unico in funzione a Napoli hanno dovuto attendere ben 70 minuti, contro i 20 indicati sul sito dell’Anm, prima del suo arrivo.
Eppure il tragitto compiuto dal tram, da via Poggioreale a via Cristoforo Colombo, è lungo soltanto 5 km ed allora ci si chiede come sia stato possibile questo enorme ritardo.
La spiegazione sta nel fatto che i tranvieri in totale sono 27 ma quelli attualmente in servizio, causa ferie, ne sono 5: due devono restare in deposito per la gestione del rientro e gli altri 3 si dividono i turni.
“La situazione è davvero paradossale perché molti cittadini non sono andati in vacanza, la città non si è affatto e svuotata e c’è stato, nonostante l’emergenza sanitaria, un discreto ritorno di turisti ma il trasporto pubblico funziona a singhiozzo, ed è un eufemismo.
Crediamo che le ferie andassero distribuite e programmate meglio, con più criterio senza che fossero arrecati disagi, che già durante l’anno non mancano di certo, alla cittadinanza e ai visitatori. Bisogna cambiare registro nel settore dei trasporti pubblici, così non si va da nessuna parte ed il turismo non viene incentivato. Inoltre bisognerebbe anche incentivare l’utilizzo del tram, un sistema di trasporto ecologico, ma se si devono attendere 70 minuti dubitiamo che possa riscuotere successo. ” sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto