I fatti del giorno

Mika Hakkinen intrappolato nel traffico della Costiera Amalfitana. La sua Ferrari in coda a Ravello

Condivid

 Mika Hakkinen intrappolato nel traffico della Costiera Amalfitana. La sua Ferrari in coda a Ravello

Un campione del mondo di Formula 1 bloccato nel traffico della Costiera Amalfitana. Succede anche questo nei caldi e imprevedibili giorni di agosto sul nastro d’afalto della Statale 163 Amalfitana. Questa mattina è toccato a Mika Hakkinen, giunto in Costiera al volante di una Ferrari F8 spider.

 

L’ex pilota finlandese, due volte campione del mondo con la McLaren Mercedes nel 1998 e nel ‘99 è rimasto in coda, alla guida del bolide rosso cardinalizio da 720 cavalli, con targa inglese e guida a destra, all’altezza della spiaggetta di Castiglione, nel comune di Ravello. Proprio nei pressi del restringimento della carreggiata, solitamente presidiata dagli ausiliari alla viabilità clamorosamente assenti. Ironia della sorte.

La Ferrari era preceduta da una Lamborghini LP 750-4 super veloce, versione più recente dell’Aventador, di colore verde, e una McLaren Senna (di cui non si conoscono i conducenti) e Hakkinen non è sembrato particolarmente nervoso o spazientito, anzi: il suo sorriso divertito lascia intendere che ci sono luoghi peggiori dove non si auspica rimanere intrappolati. In Costiera è impossibile perdere la pazienza.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2020 - 19:36
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31