Calcio

Mertens, Caicedo e Cutrone in pole per il premio Cesarini

Condivid

Dries Mertens (Napoli), Felipe Caicedo (Lazio) e Patrick Cutrone (Fiorentina) sono in corsa per il premio “Renato Cesarini”, in programma lunedi’ 3 agosto a Senigallia. Giunto alla 5/a edizione, il premio, intitolato all’ex calciatore della Juventus emblema del gol all’ultimo minuto, come evidenziato dal presidente del premio, Gabrio Filonzi, ad oggi andrebbe a pari merito ai tre attaccanti ma fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato il nome del vincitore potrebbe cambiare.

Appuntamento alle 18 alla Rotonda di Senigallia con il talk-show ‘Il Milan degli Immortali e il Calcio di oggi’, condotto da Simona Rolandi, Marco Lollobrigida (Rai Sport) e Massimiliano Nebuloni (Sky Sport); moderatori Sandro Sabatini (Mediaset Sport), Guido Vaciago (Tuttosport) e Guido D’Ubaldo (Segretario Nazionale Ordine Giornalisti) durante il quale verra’ assegnato un premio speciale alla squadra rossonera anni ’88-90, celebrata dalla Uefa come la piu’ forte di tutti i tempi: saranno premiati Arrigo Sacchi, tecnico di quel Milan, Ariedo Braida e Daniele Massaro. Nel corso della serata, che proseguira’ con la cena di gala al Ristorante Seta di Senigallia dove sara’ consegnato il Premio Cesarini al calciatore autore del gol piu’ in extremis della Serie A 2019/20, saranno premiati Fabrizio Ravanelli (autore del gol nell’ultima Champions vinta dalla Juve), Morgan De Sanctis (ex calciatore e dirigente della Roma), Massimo Pulcinelli (patron Ascoli Calcio), Claudio Vigorelli (manager sportivo), Alessandro Altobelli, Stefano Barigelli (direttore Gazzetta dello Sport), Piercarlo Presutti (Caporedattore Ansa Sport), Enrico Varriale (vice direttore Rai Sport), Andrea Balzanetti (caporedattore Corriere della Sera), Luca Marchetti (Sky Sport), Guido Montanari (Corriere Adriatico), Daniele Bartocci (miglior giovane giornalista), Stefano Belardinelli (presidente Cus Camerino) e ad altri big del mondo del calcio. Ospite d’onore l’Avv. Michele Briamonte. La serata, a cui partecipera’ il rettore Unicam Prof. Claudio Pettinari, sara’ anche l’occasione per richiamare l’attenzione sul tema della solidarieta’ nei confronti delle terre marchigiane colpite dal sisma e alle prese anche con l’emergenza Covid-19.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2020 - 18:53

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Mertens

Ultime Notizie

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12

Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne

Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:03

Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora cercano una famiglia

Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:57

Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino al Maschio Angioino

Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:49

BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e musica per ripensare il futuro degli artisti fuori dalle logiche degli algoritmi

Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:40

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:26