I fatti del giorno

Marano: dalla parrocchia fuochi d’artificio per Sant’Alfonso, brucia fondo rustico alle spalle della chiesa

Condivid

Marano. Dalla parrocchia fuochi d’artificio per Sant’Alfonso, brucia fondo rustico alle spalle della chiesa, anziana 92enne su sedia a rotella bloccata in casa dalle fiamme.

 

I residenti: “ Dal parroco comportamento irresponsabile”. Borrelli (Verdi – Europa Verde): “ Necessario dare esempi di civiltà, occorre prudenza”.

Un vasto incendio ha interessato sabato il fondo rustico alle spalle della chiesa di Sant’Alfonso Maria de Liguori nella frazione di Castello Monteleone, un piccolo borgo alle porte di Marano di Napoli. Le fiamme hanno lambito i giardini delle case confinanti e minacciato il parco residenziale Castelbelvedere. I condomini sorpresi dalle fiamme, come hanno riferito al consigliere regionale dei Verdi- Europa verde Francesco Emilio Borrelli, oltre a chiamare i vigili del fuoco hanno prestato i primi soccorsi alle persone anziane e messo in salvo chi era costretto sulla sedia a rotelle.

“Non è la prima volta che accade, il parroco ama festeggiare e molto spesso ricorre all’utilizzo dei fuochi d’artificio anche più volte in un mese – racconta Liliana Catania, residente nel parco -. Sabato abbiamo avuto davvero paura e con le pompe e gli estintori presi in prestito da una casa famiglia del parco abbiamo, in attesa dei soccorsi, tentato di salvare i più fragili. Il parroco non si è nemmeno interessato di darci una mano”.

“Quanto raccontato e denunciato dagli abitanti di Castello Monteleone è allarmante. Porteremo il caso alle autorità competenti affinché sia aperta una indagine e verificati i fatti, situazioni così pericolose, ripetute nel tempo, vanno assolutamente fermate, e i responsabili vanno puniti. E’ necessario dare esempi di civiltà, e soprattutto occorre prudenza, non si scherza con la vita delle persone”.

Ha detto Emilio Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi- Europa Verde a cui gli abitanti del piccolo borgo alle porte di Marano hanno inviato i video e la denuncia dell’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 07:04

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44