#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2025 - 12:28
13.7 C
Napoli

Marano: dalla parrocchia fuochi d’artificio per Sant’Alfonso, brucia fondo rustico alle spalle della chiesa

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marano. Dalla parrocchia fuochi d’artificio per Sant’Alfonso, brucia fondo rustico alle spalle della chiesa, anziana 92enne su sedia a rotella bloccata in casa dalle fiamme.

 

PUBBLICITA

I residenti: “ Dal parroco comportamento irresponsabile”. Borrelli (Verdi – Europa Verde): “ Necessario dare esempi di civiltà, occorre prudenza”.

Un vasto incendio ha interessato sabato il fondo rustico alle spalle della chiesa di Sant’Alfonso Maria de Liguori nella frazione di Castello Monteleone, un piccolo borgo alle porte di Marano di Napoli. Le fiamme hanno lambito i giardini delle case confinanti e minacciato il parco residenziale Castelbelvedere. I condomini sorpresi dalle fiamme, come hanno riferito al consigliere regionale dei Verdi- Europa verde Francesco Emilio Borrelli, oltre a chiamare i vigili del fuoco hanno prestato i primi soccorsi alle persone anziane e messo in salvo chi era costretto sulla sedia a rotelle.

“Non è la prima volta che accade, il parroco ama festeggiare e molto spesso ricorre all’utilizzo dei fuochi d’artificio anche più volte in un mese – racconta Liliana Catania, residente nel parco -. Sabato abbiamo avuto davvero paura e con le pompe e gli estintori presi in prestito da una casa famiglia del parco abbiamo, in attesa dei soccorsi, tentato di salvare i più fragili. Il parroco non si è nemmeno interessato di darci una mano”.

“Quanto raccontato e denunciato dagli abitanti di Castello Monteleone è allarmante. Porteremo il caso alle autorità competenti affinché sia aperta una indagine e verificati i fatti, situazioni così pericolose, ripetute nel tempo, vanno assolutamente fermate, e i responsabili vanno puniti. E’ necessario dare esempi di civiltà, e soprattutto occorre prudenza, non si scherza con la vita delle persone”.

Ha detto Emilio Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi- Europa Verde a cui gli abitanti del piccolo borgo alle porte di Marano hanno inviato i video e la denuncia dell’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 07:04


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Quattro arresti per l'omicidio del sindaco Angelo Vassallo

Pubblicato il: 21/02/2025 12:28

Categoria: Cronaca, Attualità, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie

Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una svolta nel caso dell’omicidio di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 21/02/2025 12:20

Categoria: Politica, Ultime Notizie

Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle Politiche giovanili nei passati governi...

Continua a leggere


Pubblicato il: 21/02/2025 12:13

Categoria: Ultime Notizie

Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute responsabili del tragico incidente del...

Continua a leggere
francesco pannofino salerno

Pubblicato il: 21/02/2025 12:05

Categoria: Teatro, Ultime Notizie

Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22 e 23 febbraio. La rappresentazione,...

Continua a leggere


Pubblicato il: 21/02/2025 11:57

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Napoli e Provincia, Torre Annunziata, Ultime Notizie

Intorno alle 11,30 di oggi i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti in un drammatico episodio di violenza...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento