Meteo

Maltempo, nuova allerta meteo in Campania fino alla mezzanotte di domani

Condivid

Maltempo, nuova allerta meteo in Campania fino alla mezzanotte di domani. Notte di tregua poi dalle 6 di domani nuova allerta allerta gialla fino alle 23.59 domani.

 

Notte di tregua e poi, dalle 6 alla mezzanotte di domani nuova allerta meteo in Campania. Fino dalle 20, secondo quanto rende noto la Protezione Civile, sul territorio regionale restera’ in vigore l’allerta meteo gialla, per piogge e temporali. Un nuovo avviso scattera’ poi, per la giornata di domani, dalle 6 del mattino alle 23.59. Si prevedono “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensita’.

Possibili raffiche nei temporali”. La criticita’ idrogeologica connessa al quadro meteo e’ Gialla. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidita’ di evoluzione. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Tra i rischi segnalati: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

La Protezione civile della Regione Campania, informa ancora il comunicato, ricorda agli enti competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in corso e quelli attesi per la giornata di domani.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2020 - 14:25

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42