Poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale sono stati costretti a intervenire al porto turistico di Maiori per fermare uno spettacolo musicale per assembramento di persone.
Accertata, infatti, la mancata osservanza della normativa volta a contrastare la diffusione del Covid-19.
Il concerto dell’artista Jimmy Sax, organizzato da un’associazione del settore e rientrante in una più ampia serie di manifestazioni a carattere ricreativo, era iniziato nel rispetto delle prescrizioni, con gli spettatori regolarmente seduti ai loro posti assegnati.
Durante la serata, però, a seguito di alcuni espliciti inviti dell’artista, volti a far avvicinare il pubblico al palco, diverse persone di sono effettivamente alzate in piedi creando un notevole assembramento proprio a ridosso dell’area destinata alla band.
A questo punto, vista la situazione, i Carabinieri della Stazione di Maiori, coordinati dal comandante Giuseppe Loria e gli agenti della Polizia Locale, diretti dal maggiore Giuseppe Rivello, presenti in servizio di ordine pubblico, hanno deciso di fermare la musica e sospendere l’evento, facendo defluire in maniera ordinata gli avventori.
Per la società organizzatrice è scattata la sanzione amministrativa di 1000 euro per violazione della normativa regionale in materia di contrasto alla diffusione de virus pandemico Covid-19.
Gustavo Gentile
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto