Maiori: il cantante invita gli spettatori a ballare, Carabinieri sospendono spettacolo musicale. 1,000 euro la multa per la società organizzatrice.
Poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale sono stati costretti a intervenire al porto turistico di Maiori per fermare uno spettacolo musicale per assembramento di persone.
Accertata, infatti, la mancata osservanza della normativa volta a contrastare la diffusione del Covid-19.
Il concerto dell’artista Jimmy Sax, organizzato da un’associazione del settore e rientrante in una più ampia serie di manifestazioni a carattere ricreativo, era iniziato nel rispetto delle prescrizioni, con gli spettatori regolarmente seduti ai loro posti assegnati.
Durante la serata, però, a seguito di alcuni espliciti inviti dell’artista, volti a far avvicinare il pubblico al palco, diverse persone di sono effettivamente alzate in piedi creando un notevole assembramento proprio a ridosso dell’area destinata alla band.
A questo punto, vista la situazione, i Carabinieri della Stazione di Maiori, coordinati dal comandante Giuseppe Loria e gli agenti della Polizia Locale, diretti dal maggiore Giuseppe Rivello, presenti in servizio di ordine pubblico, hanno deciso di fermare la musica e sospendere l’evento, facendo defluire in maniera ordinata gli avventori.
Per la società organizzatrice è scattata la sanzione amministrativa di 1000 euro per violazione della normativa regionale in materia di contrasto alla diffusione de virus pandemico Covid-19.
Gustavo Gentile
Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2020 - 12:41

Pubblicato il: 12/02/2025 20:21
Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie
Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23 anni, uno di Salerno e...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 19:55
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
Teggiano– Un uomo di 74 anni è stato attaccato da un branco di cani randagi mentre passeggiava in località Pantano,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 19:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Torre del Greco per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 19:32
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Napoli - Prosegue l’azione di contrasto alle infiltrazioni criminali nel tessuto economico locale. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 19:12
Categoria: Politica, Marano di Napoli, Ultime Notizie
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del ministro dell'Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il...
Continua a leggere