Cultura

‘Libri Meridionali’ al Castello dell’Abate: questa sera a Castellabate

Condivid

‘Libri Meridionali’ al Castello dell’Abate: questa sera, domenica 2 agosto, al Castello dell’Abate di Castellabate.

 

 

Un traguardo davvero importante quello raggiunto dalla manifestazione culturale “Libri Meridionali” che il prossimo 2 agosto inaugurerà la sua trentesima edizione al Castello dell’Abate di Castellabate. Un appuntamento con i libri ormai consolidato, che è cresciuto di anno in anno grazie ai sacrifici e alla passione dell’ideatore, il professor Gennaro Malzone. Una manifestazione, patrocinata dal Comune di Castellabate, che rappresenta un’importante vetrina per le piccole realtà editoriali del Mezzogiorno e che premia ogni anno le personalità impegnate nella valorizzazione del Mezzogiorno.

La cerimonia inaugurale e di premiazione, si terrà domenica 2 agosto alle ore 21:30 presso le sale del Castello dell’Abate. Gli spazi rimarranno allestiti con un’esposizione dei libri delle principali case editrici del Sud Italia fino al 23 agosto con ingresso libero. Ogni serata sarà allietata con musica, intrattenimento, presentazione di libri e incontri con autori ed editori. Quest’anno il traguardo verrà sottolineato anche con una pubblicazione dedicata all’evento che raccoglierà tutti i successi e i momenti più significativi della longeva attività culturale.

Il vece Sindaco con deleghe al turismo e alla cultura, Luisa Maiuri, dichiara in merito all’iniziativa: «Da trent’anni a Castellabate “cittadella del libro”, grazie all’impegno del professore Gennaro Malzone e dei suoi collaboratori, si respira profumo di libri. Non c’è quindi modo migliore per celebrare un traguardo così importante e raramente raggiunto per una manifestazione di questo tipo se non con la sua collocazione presso il Castello dell’Abate, nostro punto di riferimento culturale d’eccellenza».


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2020 - 09:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Castellabate

Ultime Notizie

Colpo alla camorra di Torre Annunziata: sequestrato arsenale e 3 chili di droga

Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 06:50

Superenalotto, estrazioni del 4 aprile 2025: niente “6”, il Jackpot vola a 15,8 milioni

Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:24

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico: multe della polizia locale per oltre 20mila euro

Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:01

Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti del 4 aprile 2025

Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 20:28

Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano

Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:50

Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due arresti

Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:43