Fin troppo spesso le bellezze di Napoli sono state oltraggiate, offese ed umiliate dal degrado e dall’inciviltà, infatti le zone panoramiche della città, come ad esempio la terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, si sono mostrate molto spesso completamente invase dai rifiuti abbandonati dai giovani della movida, come testimoniano le numerosissime segnalazioni inviate al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli negli ultimi mesi.
Stavolta le cose però appaiono diverse, e come testimoniato durante un sopralluogo, nella giornata del 20 agosto, del Consigliere Borrelli, l’area della terrazza panoramica di Sant’Antonio si mostra perfettamente pulita ed immacolata lasciando che l’unico protagonista sia il panorama dove svetta il Vesuvio.
“Ma che bello, che bello davvero ritrovare questa zona senza sporcizia e rifiuti vari, questa cosa ci rallegra il cuore e l’anima. È il segno che qualcosa sta cambiando nella mentalità delle persone? Ce lo auguriamo e continueremo a lavorare e a batterci perché sia così, con interventi di pulizia e messaggi di sensibilizzazione. Questa è la Napoli che vorremmo sempre vedere.”-sono state le parole del Consigliere Borrelli e del noto conduttore radiofonico Gianni Simioli che si sono recati sul posto a godersi il panorama con diversi napoletani e turisti.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto