Durante i controlli eseguiti dai carabinieri sono state denunciate 30 persone che avevano fittato abusivamente le proprie abitazioni trasformandole impropriamente in strutture ricettive e omettendo di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza le generalità degli ospiti.
Salta all’occhio il caso di una donna che aveva adattato cinque camere della sua Villa ad Ischia a piccoli appartamenti, fittandoli con la formula del Bed & Breakfast tramite annunci sui maggiori portali.
“E’ una situazione che si ripete puntualmente ogni estate e che noi denunciamo ogni anno. Lo scorso luglio abbiamo presentato al Prefetto una richiesta protocollata per intensificare i controlli per quanto riguarda le affittanze abusive sull’isola d’Ischia. È un fenomeno che crea dei problemi di ordine pubblico in quanto genera un flusso turistico incontrollato, con un elevato numero di visitatori non registrati e non dichiarati alle autorità, e tra questi vi sono spesso persone con precedenti e/o habitué dell’illecito. Inoltre in questo modo si genera un danno economico, perché su questi fitti non viene pagata alcuna tassa, mentre il turismo dovrebbe dar vita ad un‘economia sana e legale a beneficio di tutto il territorio.”. Sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del commissario del sole che ride dell’isola d’Ischia Mariarosaria Urraro.
I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto