Solo qualche settimana fa la Apple ha cominciatoa produrre gli iPhone 11 in India, e secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Standard, sembra che anche con alcuni dei prossimi iPhone 12 (non è chiaro di quale modello si tratti). La produzione in India potrebbe iniziare entro la metà dell’anno prossimo.
E probabilmente,sempre secondo le indiscrezioni , pure gli iPhone SE potrebbero essere realizzati in India entro la fine del 2020 destinati al mercato interno.
Ricordiamo infatti che gli sgravi fiscali e gli incentivi offerti dal programma Make in India permettono ad Apple di essere maggiormente competitiva e di proporre i suoi smartphone su fasce di prezzo meno impopolari. Diversamente, sarebbe costretta a fronteggiare i pesanti dazi sull’importazione dei beni elettronici (attorno al 22%).
C’è da aggiungere che la produzione in India non viene presa in considerazione da Apple solo per poter rafforzare la sua presenza sul territorio : è una delle alternative che la casa di Cupertino sta sperimentando – apparentemente con successo – per ridurre la sua dipendenza dalla filiera produttiva cinese, quindi è probabile che parte degli iPhone 12 realizzati in India vengano commercializzati anche sui mercati internazionali.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto