Dalla Rete

Hai un computer e Skype? Ecco i lavori che puoi fare completamente online

Condivid

Non è che sia proprio una novità quella che grazie ad una connessione ad internet e un computer sia possibile lavorare da ovunque, almeno virtualmente. Negli Stati Uniti e nei paesi del nord Europa è infatti una realtà concreta che molti, vivendo in zone remote o non propriamente accessibili, tengono in considerazione.

Si tratta però di un qualcosa che non deve essere fatto solo da coloro che vivono in una situazione di bisogno o che non possono accedere a luoghi in cui incontrare un lavoro differente. Andiamo a vedere quindi quali sono i lavori che possono essere fatti anche da te, semplicemente con un computer e Skype.

Streamer su YouTube

Per questo lavoro non è necessario Skype, ma una webcam sì. Facendo lo streamer potrai mettere in vetrina quello che ti piace fare, oppure le tue passioni, come giocare ai videogiochi. Questa pratica si sta trasformando in una delle opzioni di guadagno più remunerative al mondo.

La cosa positiva di questo lavoro è quella di poterlo fare praticamente su tutto. C’è gente che cucina, gente che gioca ai videogiochi, gente che parla, canta e molto, molto altro ancora. I guadagni, inoltre, sono molto buoni per il pubblico Italiano.

Insegnante online

Anche insegnare è possibile con un computer e Skype. Ci sono molte persone che amano l’Italia per mille ragioni diverse. Il cibo, la lingua, i luoghi da visitare.. e si potrebbe andare avanti ore ed ore. Soprattutto il trasmettere la lingua, permette a coloro con l’esperienza adatta di lavorare come

insegnanti di Italiano online e fare da casa un lavoro che – tradizionalmente – viene fatto in classe.

 

Interprete

Un lavoro insolito ma che viene spesso richiesto è anche quello dell’interprete. Il tuo lavoro sarà quello di assistere a meeting, colloqui di lavoro, cerimonie e firme di contratti e spiegare, alle due parti, quello che viene detto. Può sembrare strano che questo ruolo venga richiesto online, ma per le imprese è molto più semplice, veloce e immediato. Servirà però una buona (anzi buonissima) connessione, per non perdersi niente.

 

Servizio clienti

Anche per lavorare nel servizio clienti ti serviranno questi due strumenti. Molte aziende, soprattutto quelle che lavorano solo online, preferiscono assumere persone che non debbano per forza essere situate in un luogo specifico. Questo da loro la libertà di operare in maniera più semplice, economica e veloce.

Insomma, il mondo cerca spesso agenti di supporto e, optando per questo lavoro, potresti trovare un passatempo piuttosto divertente e che ti possa garantire un buon futuro ed una bella entrata ogni mese: da tenere a mente.

 

Scrittore di contenuti

Con il mondo dei contenuti su internet che diventa più grande giorno dopo giorno, non sorprende che questa professione sia super-richiesta al giorno d’oggi. Con un solo computer e Skype, potrai entrare nel mondo degli scrittori online, a patto che tu – ovviamente – ne sia dotato. Non tutti infatti possono permettersi di fare questo lavoro, in quanto richiede inventiva, fantasia e – soprattutto – voglia. Cosa ne pensi? Riusciresti a fare uno di questi lavori, solo con Skype ed un computer?

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2020 - 16:39
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49

International Sport Film Festival, al via la III edizione a Castellammare

Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:43

Bruno Tabacchini presenta il nuovo libro al Teatro Sancarluccio

Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:37

Concerto del Coro Mysterium Vocis al Napoli Musica Sacra Festival sabato 23 novembre

Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:30

Ospedale Pascale di Napoli, volontari in corsia per una giornata di solidarietà e sorrisi

Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:25

Regionali Campania, Schlein ribadisce il “no” al terzo mandato di De Luca

Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:19