#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Aprile 2025 - 15:26
23.8 C
Napoli

Glen Keane incontra i giurati di Giffoni50

facebook
Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di...
L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8...
Controlli a Mergellina, 242 identificati nella zona della movida
Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese...
Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera:...
Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto
Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato
Evaso dai domiciliari rapina un giovane ad Aversa: 27enne arrestato...
Napoli, spaccio nel cuore di Vicaria: 39enne tunisino arrestato
Fumetti: al Comicon Topolino omaggia Napoli, Paperino gioca a calcio...
Incidente sul ponte dei Granili a Napoli: 54enne perde controllo...
Inchiesta curve di San Siro, rito abbreviato per tre ultras...
Arrestato l’avvocato Antonio Messina: gestiva i soldi del boss Matteo...
The Hormonauts scatenano la loro versione sfrontata di Surfin’ Bird,...
Napoli, finti camperisti corrieri dei narcos colombiani arrestati con 73...
Roberto Andò è il vincitore del Premio Elsa Morante per...
Nuovo EP e tour estivo nazionale: l’annuncio di Ester Del...
De Giovanni: “Il Napoli un miracolo sportivo e simbolo del...
Napoli, la mamma di Santo Romano: “Noi gentiori non possiamo...
MUSICULTURA 2025: Campania s’impone con tre artisti locali che hanno...
Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale...
Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica...
Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore...
Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada:...
Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne
Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11...
Ischia, “consegna urgente” ma è una truffa: denunciatati due giovani...
Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata
Maksym Krippa and DIM Group: A Strategic alliance to reshape...
Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giffoni50: Glen Keane incontra i giurati del festival

 

 

Il premio Oscar Glen Keane sarà tra i protagonisti di #Giffoni50, in programma a Giffoni Valle Piana. L’incontro, in streaming, è in programma per giovedì 27 agosto. I giurati della categoria Generator +13 avranno la possibilità di confrontarsi con una delle firme più prestigiose del cinema d’animazione, regista dell’atteso Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria.

Il film di animazione, una co-produzione Pearl Studio e Netflix, sarà disponibile in autunno solo su Netflix.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria racconta la storia di una brillante ragazzina che, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacita’ di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione. Nella versione originale dell’opera, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang.

Il voice cast vede, inoltre, la presenza di Phillipa Soo (Chang’e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (Papà), Ruthie Ann Miles (Mamma), Margaret Cho (Zia Ling), Kimiko Glenn (Zia Mei), Artt Butler (Zio) e Sandra Oh (Signorina Zhong). Per i jurors di Giffoni un’occasione unica e indimenticabile: Keane ha lavorato per 38 anni a Walt Disney Feature Animation, dove si e’ formato sotto la supervisione dei Nine Old Men di Walt Disney. Il regista ha ideato molti dei personaggi Disney piu’ amati, tra cui la Sirenetta, Aladdin, la Bestia, Tarzan e Rapunzel.

Nel 2012 Keane ha lasciato Disney e ha fondato la Glen Keane Productions per poter proseguire con le sue esplorazioni artistiche nel mondo dell’animazione, del design e del cinema. Da allora ha collaborato con Google, il Balletto dell’Opéra di Parigi e Kobe Bryant. Il suo ultimo progetto e’ il cortometraggio d’animazione premiato con l’Oscar Dear Basketball, che ha animato e diretto in collaborazione con i leggendari Kobe Bryant e John Williams.


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2020 - 17:19


ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento