I fatti del giorno

Giugliano, una donna viene ricoverata per una frattura alla caviglia ma viene dimessa piena di piaghe e senza mai essere stata lavata

Condivid

Giugliano, una donna viene ricoverata per una frattura alla caviglia ma viene dimessa piena di piaghe e senza mai essere stata lavata. La denuncia dei familiari. Borrelli: ”Vicenda da chiarire, abbiamo inviato una nota alla direzione sanitaria”.

Una donna di 57 anni, la signora Letizia O., dopo essere stata ricoverata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania per una frattura alla caviglia viene dimessa in condizioni pietose, a denunciarlo è una parente della donna, sua cognata Marcella che si è rivolta al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Mia cognata lo scorso 3 agosto ha un incidente e cade fratturandosi la caviglia così viene portata all’ospedale San Giuliano. Il mercoledì seguente, il 5 agosto, viene operata senza però che sia stata fatta alcuna comunicazione a noi familiari, e trovo assurdo questo comportamento.

Sabato 8 agosto mia cognata Letizia viene dimessa e vado a prenderla all’ospedale per accompagnarla a casa. Una volta salite in auto un forte odore nauseabondo mi investe e mia cognata mi confessa che in ospedale non è mai stata lavata né ha avuto alcun tipo di attenzioni. Infatti una volta a casa ci siamo accorti che Letizia era piena di piaghe, sulle braccia, sulla zona sacrale e in altri punti ed inoltre la gamba operata non presentava alcun tipo di medicazione. Letizia ora è a casa ed è impossibilitata a muoversi, è in condizioni pietose, tant’è per sporgere denunce ha dovuto farmi una delega. Noi vorremmo che venga fatta un po’ di giustizia in nome di tutti i pazienti degli ospedali.”- ha raccontato la signora Marcella.
“Bisogna fare chiarezza su questa vicenda. La sanità campana negli ultimi mesi ha ricevuto gli onori e la celebrazione dalla stampa e dai media di tutto il mondo per il suo operato nell’emergenza covid, ora non si possono fare passi indietro, non è tollerabile. Ci assicureremo perciò che tutto proceda per il verso giusto e abbiamo deciso di inviare una nota alla direzione sanitaria del San Giuliano per chiedere delucidazioni sulla storia della signora Letizia e avere giustizia.”-è stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2020 - 22:10

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49