Napoli e Provincia

Giugliano, sequestrata mega discarica abusiva

Condivid

I Carabinieri delle Stazioni di Giugliano e Qualiano, insieme ai Carabinieri forestali di Pozzuoli, del Reggimento Campania e del personale della Polizia Municipale di Giugliano, hanno effettuato un controllo in una zona rurale in prossimità del complesso residenziale denominato “Rea” dove, nei giorni scorsi, sono stati segnalati alcuni principi di incendio.

Con la collaborazione dell’ elicottero del 7^ Nucleo elicotteristi di Pontecagnano (SA), i militari hanno individuato una enorme discarica abusiva, di circa 1000 metri quadrati, nella quale erano depositati ogni tipo di rifiuto. Da quello urbano a quello proveniente da lavorazioni meccaniche ed artigianali, molti dei quali già combusti.

Durante le operazioni – nella stessa zona – i carabinieri hanno trovato un’officina meccanica completamente abusiva. I 2 proprietari sono stati denunciati per smaltimento illecito ed abbandono di rifiuti e sanzionati amministrativamente per 10mila euro. L’attività abusiva oltre che a lavorare senza alcuna autorizzazione stoccava illecitamente parti meccaniche in disuso e oli esausti in un appezzamento di terreno violando le più normali regole di buon senso e delle previsioni normative in materia ambientale.

L’attività è stata posta sotto sequestro e sono state date le previste comunicazioni per la rimozione dei rifiuti dalle aree interessate che, secondo quanto accertato, sono di proprietà pubblica.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2020 - 11:31

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14

Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti

Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:07

Retail e specializzazione arredo: Mondo Camerette sotto i riflettori per una possibile fusione e da maggio lancerà un nuovo modo di arredare la propria cameretta

Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:48