Viaggi e Turismo

Estate 2020 a Milano Marittima, preferita dalle famiglie

Condivid

Le spiagge attrezzate, gli ombrelloni grandi, i parchi giochi, la pineta protetta e poi i sentieri, i percorsi natura, le passeggiate in bici e le saline: tutto a misura di bambino. 

Ripartiamo con la famiglia. C’è chi non ci rinuncia nemmeno quest’anno, e con molta probabilità non ci rinuncerà mai: Milano Marittima ha tutto ciò che serve ad una famiglia per le sue vacanze al mare. È una frazione del Comune di Cervia, raggiungibile con ogni mezzo: macchina, treno, aereo, pullman e in bicicletta. Ha servizi, assistenza e vivibilità che la rendono accessibile a chiunque. I lidi sono serviti da Wi-Fi e le zone relax attrezzate con aree gioco dedicate. Chi soggiorna in un family hotel Milano Marittima può prendere in prestito gratuito le bici che hanno in dotazione munite di seggiolini e spostarsi facilmente da una zona all’altra. Perché andare sulle due ruote da queste parti è consuetudine. Per gli appassionati ci sono anche sentieri e percorsi natura da fare anche con tutta la famiglia. La zona al riguardo è ben organizzata. Basta chiedere all’hotel dove si soggiorna oppure ad un info point o semplicemente cercare su internet per avere un elenco dettagliato delle proposte. Ricordiamo che un hotel per famiglia è una struttura con servizi dedicati ai piccoli. Si passa da alloggi in camere comunicanti a lettini con spondine, cullette, scaldabiberon, cucina per neo mamme, giardino attrezzato, vicinanza alla spiaggia ed eventualmente una piscina con acqua riscaldata adatta per i bimbi.

Questa volta ci andiamo. Dopo il mare e lo spuntino pomeridiano si può visitare la Casa delle farfalle. È un posto magnifico per portarci i più piccoli, ma anche gli adulti gradiranno. Potranno vedere da vicino il ciclo di vita delle farfalle e fare un piccolo viaggio tropicale. L’habitat riprodotto è quello delle foreste pluviali. Non è un viaggio qualunque è un volo della fantasia perché all’interno della serra ci sono farfalle rare e dai colori sgargianti. Spesso organizzano eventi, pic nic didattici e altre manifestazioni. Le Saline di Cervia meritano una gita fuori porta. Anche in bicicletta, volendo. Una parte è percorribile facilmente. Ma in alternativa sul posto è possibile prenotare una visita guidata che mostrerà scorci al tramonto indimenticabili. Si potranno vedere aironi, fenicotteri e una natura in parte ancora incontaminata. Sono previste anche visite in barca. Affascinante l’immagine del mare che entra nei bacini e di quel reticolo di canali che si estendono per chilometri. Il sale di Cervia è presidio slow food e non identifica solo un prodotto, ma un’intera area geografica.

Chi è in cerca. L’Hotel Rosen Garden*** è un family hotel di Milano Marittima a soli 80 metri dalla spiaggia e con giardino attrezzato di 500mq. Ha camere luminose, grandi, sanificate e con aria condizionata regolabile. Il suo ristorante propone anche menu per bambini e c’è possibilità di chiedere pappe, brodini a base di verdure oppure di carne. Ha una piscina privata con acqua riscaldata e idromassaggio. Fornisce servizio gratuito di noleggio bici munite di seggiolino. Propone pacchetti famiglia con riduzioni fino all’80% da 0 a 17 anni. E una speciale scontistica su soggiorni lunghi o famiglie numerose.

Info e contatti

Hotel Rosen Garden***

X-XI Traversa – Viale 2 Giugno , 160
48015 Milano Marittima (RA)
Tel. 0544.991171 – 0544.994388
Cell. 339.8926106

info@hotelrosengarden.it


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2020 - 05:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Evento di commemorazione 2025: discussione a Palazzo Donn’Anna con Gianni Biondillo e Eirene Campagna

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:00

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22