Mercoledì 26 agosto il “Duke’s dreams” di Pieranunzi e Giuliani al Ravello Festival. Alle ore 21.30, sarà ancora tempo di jazz con “Musica in piazza”.
Questa volta a calcare il palco ai piedi del Duomo della Città della musica saranno Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani con il fortunato progetto “Duke’s dream”, titolo che identifica sia il tributo al Duke Ellington sia l’omonimo disco inciso per l’etichetta Intuition. Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani, protagonisti del panorama jazzistico italiano, proporranno a Ravello brani tratti da questo loro ultimo progetto, omaggio meditato a un “vero gigante della musica del XX secolo – come sottolineano i due musicisti- le cui geniali composizioni si collocano nel panorama dell’arte pura e senza tempo, al di la’ di generi ed etichette”.
In scaletta “Isfahan”, “Satin Doll” o “Take the Coltrane” in cui Pieranunzi e Giuliani esprimono un’intesa straordinaria, frutto di due decenni di splendida collaborazione nei contesti più diversi.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto