Campania

Due arresti e oltre 1500 identificati dalla Polfer

Condivid

Un arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Oltre 1.500 persone identificate e 5 contravvenzioni elevate.

Questi i risultati conseguiti dal Compartimento della Polizia Ferroviaria di Napoli nell’ultimo weekend nelle maggiori stazioni F.S. della Campania, all’approssimarsi del ferragosto.

In particolare, nella stazione ferroviaria di Napoli Centrale un 56enne di nazionalità algerina, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e per reati contro il patrimonio, è stato bloccato e tratto in arresto dagli agenti della Squadra Amministrativa del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli per aver ceduto sostanza stupefacente di tipo hashish ad una persona precedentemente contattata all’esterno della stazione. I poliziotti, avendo intuito l’oggetto dell’incontro, hanno seguito i due fino al vicino quartiere della Duchesca, dove l’algerino ha ceduto all’acquirente 5 dosi di droga in cambio di 50 euro. Lo straniero, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato poi giudicato con rito direttissimo e condannato alla pena detentiva di anni due ed alla multa di 4.000 euro, mentre l’acquirente è stato deferito alla competente Autorità Amministrativa.

Nella stazione ferroviaria di Salerno, un giovane di 23 anni, con precedenti di polizia, è stato denunciato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, già precedentemente allontanato dal personale delle F.S. poiché sprovvisto del titolo di viaggio, ha aggredito i poliziotti intervenuti per dirimere la questione e garantire il regolare svolgimento del servizio ferroviario.

Nel periodo di ferragosto, in coincidenza con il maggiore afflusso di viaggiatori che notoriamente si registra nelle stazioni, la Polizia Ferroviaria intensifica le misure di vigilanza per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e prevenire la commissione di reati e illeciti di ogni genere.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 12:08
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03