Primo Piano

Coronavirus, risale il contagio in Italia: oggi 403

Condivid

In aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: oggi sono 403 nelle ultime 24 ore, mentre ieri l’incremento era stato di 320.

 

Ma nelle ultime 24 ore sono stati fatti 53.976 tamponi, ieri erano stati fatti solo 30.666. Lo riporta il bollettino quotidiano sulla situazione del covid-19 in Italia pubblicato sul sito del ministero della Salute. Il totale dei casi di coronavirus in Italia registra così quota 254.636 dall’inizio dell’epidemia.

Sono 174 i dimessi e guariti dal Coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo quanto riporta il ministero della Salute, portando il totale a 204.142. Mentre sono 15.089 gli attualmente positivi al Coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 222 persone.
Attualmente sono ricoverate con sintomi 843 persone (+33 rispetto a ieri), alle quali si aggiungono 58 ricoverati nelle terapie intensive (numero stabile da ieri). In isolamento domiciliare ci sono 14.188 (+189) persone, per un totale di attualmente positivi di 15.089 contro i 14.867 di ieri. Quanto alle regioni, il Veneto con 60 contagi registra il maggior numero di nuovi casi. Seguono Lombardia con 50, Lazio con 43, Campania 35, Toscana 31 e Liguria e Piemonte 27.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2020 - 17:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49