Questo il monito lanciato oggi dal sindacato dei medici tedeschi, dopo che il numero dei casi di Covid-19 è tornato ad aumentare nelle ultime settimane. Oggi la Germania ne ha registrati altri 879, che hanno portato il totale a 211.281. I decessi sono 9.156. “Stiamo già vivendo una seconda ondata, debole”, ha dichiarato al quotidiano Augsburger Allgemeine Susanne Johna, presidente del Marburger Bund, che rappresenta i medici in Germania. “C’è il rischio di vanificare quanto fatto finora”, ha quindi denunciato Johna, invitando a rispettare le misure di prevenzione e controllo. “Desideriamo tutti la normalità. Ma siamo in una condizione che non è normale”, ha rimarcato.
La presidente del sindacato ha quindi ricordato quanto sia pericoloso il virus: “Molte persone in Germania sono già morte per il coronavirus. E non è solo una questione di vita o di morte. Molte persone avranno danni permanenti. Saranno limitati nella loro vita quotidiana a causa dei danni subiti ai polmoni o ai reni. E questo vale anche per i pazienti più giovani”. Stando ai dati ufficiali riportati oggi dalla Deutsche Welle, la Germania conta quasi 21.000 posti in terapia intensiva, di cui 12.200 sono attualmente a disposizione. Ad oggi sono 270 i malati di Covid-19 ricoverati in terapia intensiva in Germania.
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto