Coronavirus

Coronavirus, il sindacato medici: ‘In Germania c’è già seconda ondata’

Condivid

La Germania sta già vivendo la seconda ondata di coronavirus e rischia di dover affrontare una ripresa dei contagi ancora più marcata perchè molte persone non rispettano le misure di distanziamento sociale.

Questo il monito lanciato oggi dal sindacato dei medici tedeschi, dopo che il numero dei casi di Covid-19 è tornato ad aumentare nelle ultime settimane. Oggi la Germania ne ha registrati altri 879, che hanno portato il totale a 211.281. I decessi sono 9.156. “Stiamo già vivendo una seconda ondata, debole”, ha dichiarato al quotidiano Augsburger Allgemeine Susanne Johna, presidente del Marburger Bund, che rappresenta i medici in Germania. “C’è il rischio di vanificare quanto fatto finora”, ha quindi denunciato Johna, invitando a rispettare le misure di prevenzione e controllo. “Desideriamo tutti la normalità. Ma siamo in una condizione che non è normale”, ha rimarcato.

La presidente del sindacato ha quindi ricordato quanto sia pericoloso il virus: “Molte persone in Germania sono già morte per il coronavirus. E non è solo una questione di vita o di morte. Molte persone avranno danni permanenti. Saranno limitati nella loro vita quotidiana a causa dei danni subiti ai polmoni o ai reni. E questo vale anche per i pazienti più giovani”. Stando ai dati ufficiali riportati oggi dalla Deutsche Welle, la Germania conta quasi 21.000 posti in terapia intensiva, di cui 12.200 sono attualmente a disposizione. Ad oggi sono 270 i malati di Covid-19 ricoverati in terapia intensiva in Germania.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2020 - 15:35
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Scarcerato il braccio destro di Raffaele Imperiale

Massimo Liuzzi, un cinquantenne originario di Giugliano, è stato scarcerato dal carcere di Bellizzi Irpino.… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:48

Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno l’evento-omaggio a Pino Daniele

Il prossimo 18 settembre 2025, Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno un evento eccezionale, "Pino… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:37

Sanremo 2025: Giorgia e Annalisa vincono la serata delle cover

Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:22

Oroscopo di oggi 15 febbraio 2025

Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:08

Portici, donna minaccia di incendiare la caserma: arrestata 57enne

Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 06:57

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19