Flash News

Coronavirus, due positivi e oltre 70 in isolamento in attesa dei risultati dei tamponi: chiuso il ‘Castello de La Sonrisa’

Condivid

Sant’Antonio Abate. Cresce il timore nella comunità abatese per il diffondersi di un focolaio di coronavirus partito da uno dei titolari del Gran Hotel La Sonrisa.

L’uomo di 55 anni è ricoverato da tre giorni al Cotugno e con lui da ieri anche uno zio acquisito titolare di un’altra struttura ricettiva che si trova poco distante. Ieri sera il sindaco Ilaria Abagnale ha disposto la chiusura della Sonrisa e la sanificazione.

Nell’ordinanza si legge: “In considerazione dalle indagini epidemiologiche in corso la persona positiva, nei 14 giorni prima dell’insorgenza dei sintomi, ha frequentato la struttura ed ha avuto contatti con molti soggetti impegnati nell’attività. Viene quindi proposto, a tutela della salute pubblica, di emettere ordinanza di sospensione temporanea di ogni attività ristorativa e recettiva, almeno fino all’acquisizione delle risultanze dei tamponi effettuati”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sant’Antonio Abate, due imprenditori del settore matrimoni ricoverati al Cotugno: positivi al coronavirus

Sono oltre settanta al momento le persone in isolamento in attesa dei risultati dei tamponi. Ma sono destinati ad aumentare in maniera esponenziale e si sta cercando di risalire a tutti i contatti visto che nelle due strutture nei giorni scorsi ci sono stati molti clienti e inoltre uno dei titolare de La Sonrisa nelle settimane precedenti era stato a Milano, e in altre città del Nord Itali e poi in vacanza per alcuni giorni a Capri.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 10:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli Previsioni Oggi 8 aprile 2025 : lentamente ritorna la primavera

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per la maggior parte della giornata, con l'arrivo di qualche… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:44

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 8 Aprile 2025

Condizioni del Mare Durante l'intera giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:43

Napoli ospita una serata intrigante sulla misteriosa sparizione di Paul McCartney, celebre icona dei Beatles, presso la Casa del Giallo

La Casa del Giallo di Napoli, ubicata in via Enrico Alvino 129 nel quartiere Vomero,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:37

Farina di Arce conquista il mondo: Polselli seduce Parigi con i suoi prodotti di qualità

C'è un legame sottile, ma potente, tra la tradizione culinaria italiana e i nuovi orizzonti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:21

Controlli dei Nas: hotel per studenti sotto accusa, chiusure e sequestri a raffica

Cibo mal conservato, cucine in condizioni igieniche critiche, piscine senza controlli per la legionella: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:14

A Napoli il concerto di Roberto Vecchioni per la prevenzione oncologica

Il Teatro Augusteo di Napoli si prepara a trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:07