Coronavirus

Coronavirus , dalla Gran Bretagna arrivano i test ‘salvavita’: risultati in 90 minuti

Condivid

Coronavirus , dalla Gran Bretagna arrivano i test ‘salvavita’: risultati in 90 minuti. Lanciati in case di cura e laboratori. Poi macchinari in ospedale.

 

Nuovi test “salvavita” di 90 minuti in grado di rilevare il coronavirus e la normale influenza saranno lanciati nelle case di cura e nei laboratori del Regno Unito dalla prossima settimana. Un tampone “sul posto” e i test del DNA aiuteranno a distinguere tra il Covid-19 e altre malattie stagionali, ha reso noto il governo di Londra, citato dalla Bbc. Il segretario britannico alla Salute Matt Hancock ha dichiarato che questo nuovo test sarà “estremamente vantaggioso” durante l’inverno.

Attualmente, i tre quarti dei risultati dei test vengono restituiti entro 24 ore e un quarto può richiedere fino a due giorni. L’annuncio arriva in un momento in cui il governo ha fallito l’obiettivo di luglio di testare regolarmente il personale e i residenti delle case di cura, a causa del numero limitato di test a disposizione. Ma adesso, ha precisato l’esecutivo, quasi mezzo milione dei nuovi test con tampone rapido saranno disponibili a partire dalla prossima settimana in strutture e laboratori per l’assistenza agli adulti, con altri milioni che verranno implementati nel corso dell’anno.

Inoltre, migliaia di macchinari per il test del DNA, che sono già stati sperimentati in otto ospedali di Londra e sono in grado di analizzare i tamponi nasali, verranno rilasciati ai negli ospedali del Servizio sanitario nazionale da settembre. In particolare, circa 5.000 macchinari forniranno 5,8 milioni di test nei prossimi mesi, ha detto il dipartimento alla Salute.

Il segretario alla Salute Matt Hancock ha descritto queste ultime innovazioni nei test sul coronavirus come “salvavita”. “Milioni di nuovi test rapidi sul coronavirus forniranno risultati in loco in meno di 90 minuti, aiutandoci a rompere rapidamente le catene di trasmissione”, ha commentato il ministro. “Il fatto che questi test siano in grado di rilevare l’influenza e il Covid-19 sarà estremamente utile mentre ci dirigiamo verso l’inverno, quindi i pazienti potranno seguire i giusti consigli per proteggere se stessi e gli altri”, ha aggiunto Hancock.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 08:28
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49